MORTO ANCHE IL FRATELLO DI MANGO


Un altro lutto in casa Mango; Il fratello maggiore del celebre cantautore Pino Mango venuto a mancare domenica a Policoro durante un concerto mentre suonava la sua canzone più famosa Oro, ha accusato un malore nella notte tra lunedì e martedì, probabilmente infarto, ed è morto forse a causa del dolore troppo grande da sopportare.

Giovanni, 75 anni ed ex muratore, si trovava alla villa di famiglia, dove viveva con la moglie Laura valente (ex cantante dei Matia Bazar) e i suoi due figli Filippo e Angelina, e dove era stata allestita la camera ardente per l’amato l’artista. Nonostante il soccorso dell’associazione Humanitas chiamata dai carabinieri che si trovavano sul posto e i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari, non c’è stato nulla da fare: trasportato all’ospedale del paese è morto poco dopo.

La nuova tragedia si è consumata nel luogo più caro della famiglia, la casa in campagna con il suo panorama che tante volte aveva ispirato Mango. La piccola cittadina lucana di Lagonegro, che diede i natali ai due fratelli molto legati tra di loro, ha indetto per la giornata di domani lutto cittadino. Un destino beffardo quello che ha colpito la famiglia, un orribile scherzo del destino che è difficile accettare quando viene a mancare una persona squisita nonché uno stimato autore, e il giorno successivo si è costretti a dare un’altra straziante notizia.

I funerali di Pino Mango restano fissati per mercoledì 10 dicembre alle ore 11 nella Chiesa Madre di Lagonegro, a Potenza.

Condividi