Molti programmi TV che ci hanno accompagnato in questa stagione stanno chiudendo i battenti per la pausa estiva, tra questi anche Domenica In al cui timone, però, non rivedremo Mara Venier il prossimo anno. Durante l’ultima puntata del programma, la nota conduttrice è stata intervistata da Maurizio Costanzo su molti aspetti della sua vita.
Mara ha confessato di essere cresciuta con la paura di perdere suo padre: “La mia infanzia è stata molto particolare, ero una bambina molto sola con un papà cardiopatico che usciva e entrava dagli ospedale. L’ho perso quando aveva 59 anni. Ho vissuto sempre con lo spauracchio di papà che stava male. Non avrei mai pensato di arrivare a Roma, vivevo a Mestre e stavo bene lì. Volevo farmi una famiglia e aprire una profumeria o un negozio di parrucchiera…“.
L’amore per Francesco Ferracini, però, ha cambiato i suoi piani portandola a Roma a soli 17 anni. E poi l’amore per i figli: “Il rapporto coi figli è sempre difficile ma è ancora più difficile accettare una mamma come me. Con mia figlia ho avuto più difficoltà. Io sono nonna di un bambino ma non lo vedo spesso soprattutto negli ultimi tempi perché lavoro tanto. Ricordo l’emozione del giorno della sua nascita, stavo in sala parto…“.
Le ultime parole dell’intervista di Mara Venier – Maurizio Costanzo sono state spese per il marito Nicola Carraro: “Quando Maria ha chiamato la prima volta che sei venuto ospite, ha detto “Maurizio è il centro della mia vita”. Lo stesso è Nicola per me. Ancora mi commuovo quando vedo le immagini del nostro matrimonio…“.