Il ruolo da protagonista nella sagra di “Twilight” l’ha fatta conoscere al grande pubblico internazionale, ma in realtà è nota e famosa per il suo eterno broncio. Kristen Stewart ha svelato alla patinatissima rivista Elle America il perché proprio non vuole arrendersi ad un sorriso. Per l’attrice 24enne sorridere ai paparazzi significherebbe vendersi. Addirittura, aggiungiamo noi!
Come Bella, il personaggio da lei interpretato nell’amatissima saga vampiresca, Kristen Stewart non sprizza gioia da tutti i pori, almeno a guardarla. Ma anche a sentire ciò che ha raccontato ad Elle, nel cui servizio fotografico (manco a dirlo) appare con il suo inseparabile broncio: “Sento che se ora cominciassi a sorridere per i paparazzi – ovviamente è un’ipotesi, non lo farei mai! – sarebbe esattamente ciò che la gente inizierebbe a contestarmi. Le persone direbbero: “Hai smesso di essere te stessa, ti sei venduta!“.
Con una dichiarazione del genere ci sentiamo autorizzati a credere che, allora, Kristen Stewart sia così come la vediamo: triste e imbronciata. Ma un sorriso che le costa? L’attrice, poi, ha parlato di carriera e pianificazione, un binomio che per lei non vale affatto: “Non mi sono mai seduta per stabilire come avrei dovuto procedere lavorativamente da quel momento in avanti. Appena cominci a pensare alla tua carriera come ad una traiettoria, non stai più facendo l’attrice per te stessa, lo stai facendo per il pubblico. Praticamente, ti trasformi in una busta di patatine“.
A suo dire, infatti, Kristen non ha pianificato la sua carriera e il suo successo è stato davvero qualcosa di inaspettato: “Il giorno in cui il film uscì, c’era una mia foto sul New York Post o qualcosa del genere. Ero seduta sulla veranda di casa mia insieme al mio ex ragazzo e al mio cane. Ricordo di aver pensato: “Oh m*rda, avrei dovuto aspettarmelo!“.
Sarà questo che le ha tolto il sorriso?! Sventure che capitano!