Anticipazioni Un’altra Vita Giovedi 11 Settembre 2014: 10 buoni motivi per non perdere questa fiction


L’ abbiamo annunciata mentre ancora la stavano girando. L’abbiamo presentata in anteprima dedicandole una delle copertine più vendute e amate dell’estate (la vedete a destra). L’abbiamo aspettata con curiosità. E ora che finalmente «Un’altra vita » va in onda in prima serata su Raiuno, vi diamo dieci ottime ragioni per non perderne nemmeno una puntata. 1 Se siete fan di «Una grande famiglia» o di «Una mamma imperfetta» e avete adorato «Tutti pazzi per amore», allora statene certi, vi innamorerete anche di questa fiction. L’autore, infatti, è lo stesso, il geniale Ivan Cotroneo, che l’ha scritta con i fedeli colleghi Stefano Bises e Monica Rametta. 2 A dirigerla è stata chiamata Cinzia TH Torrini, regista di serie travolgenti e piene di passione come «Elisa di Rivombrosa» e «Terra ribelle».

Una professionista di grande talento e sensibilità, specie per le scene d’amore. E qui ce ne saranno parecchie… 3 Dopo 15 anni Loretta Goggi torna a recitare in una fiction per la tv. L’ultima volta risale, infatti, al periodo tra il 1997 e il 1999, unaltravita_4210-656x437quando fece «Due per tre» con Johnny Dorelli, trasmessa da Canale 5. 4 Cesare Bocci, attore amatissimo grazie al personaggio di Mimì Augello, il braccio destro del commissario Montalbano, qui interpreta per la prima volta il cattivo. Un cattivo spregevole, senza redenzione. 5 C’è un’isola di Ponza bellissima, inedita. La fiction è stata girata in inverno e mostra tanti luoghi, più o meno noti. Tutta l’isola è stata trasformata in un set e molti abitanti sono stati scelti come comparse. «Ponza è a tutti gli effetti una delle protagoniste» spiega Cotroneo. 6 È una storia tutta al femminile, con ben sei protagoniste, dove l’aspetto psicologico, i sentimenti e le emozioni di ciascuna diventano il cuore del racconto. 7 Contiene due ingredienti molto di tendenza nelle fiction di oggi: pur essendo una commedia ha una vena di mistero (c’è una villa in apparenza disabitata e un personaggio con gravi problemi mentali).

Emma, poi, è un medico che lavora nell’ambulatorio locale. Dunque c’è anche una bella dose di «medical drama». 8 Torna in tv un attore molto affascinante, Daniele Liotti (indimenticabile ne «Il capo dei capi »), che vedremo in tutto il suo splendore. La prima volta che la nostra eroina lo incontrerà sarà mentre lui si concede un bagno nel freddo mare d’inverno… 9 Attraverso le tre figlie della protagonista si tocca l’ampia gamma dei problemi di chi ha degli adolescenti in casa. La maggiore è la classica ribelle, saputella e allergica alla scuola. La secondogenita sembra perfetta, ma si rivelerà molto fragile e problematica. La più piccola, invece, è un uragano di energia con cui le sorelle e la madre dovranno fare continuamente i conti. 10 Infine, c’è una chicca. Avete presente il ragazzino terribile del film «Io speriamo che me la cavo»? Bene, qui ritroviamo Ciro Esposito ormai grande. Sarà lui, nei panni di un uomo sposato e in attesa di diventare papà, che insegnerà a Emma ad amare Ponza.

Condividi