Formula1, Gran premio di Corea: vince Vettel, Alonso terzo


F1, Gp di Corea: vince Vettel, Alonso terzo

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Corea, 16esima prova del Mondiale di Formula Uno. Il pilota tedesco, campione del mondo in carica, si è imposta sul compagno di squadra Webber, secondo, e sul ferrarista Fernando Alonso, terzo. Oltre alla soddisfazione per aver vinto il quarto gran premio stagionale, Vettel ha riconquistato la vetta della classifica piloti scavalcando Fernando Alonso: il pilota della Red Bull ora ha 215 punti contro i 209 dello spagnolo. Nelle ultime sei gare, Vettel ha rimontato 50 punti al ferrarista. A partire dal prossimo Gran Premio, la Ferrari dovrà correre ai ripari se vorrà tentare il tutto per tutto.

Alonso, autore di un’ottima partenza, non è riuscito ad andare oltre il terzo posto ed ora dovrà sudare per la conquista del titolo nelle ultime quattro gare della stagione (India, Abu Dhabi, Stati Uniti e Brasile). Ancora una buona gara di Felipe Massa che si piazza al quarto posto, quinto per Raikkonen, sesto Hulkenberg. Malissimo le McLaren: subito ko button, solo decimo Luis Hamilton.

Per la Ferrari arriva comunque una bella notizia per la classifica costruttori. La scuderia di Maranella scavalca la Mc Laren e si porta al secondo posto dietro la Red Bull.

Tags formula 1

Condividi