Caterina Balivo e Guido maria Brera: Il loro Si da favola a Capri


Un matrimonio… “detto, fatto”. Organizzato in gran segreto, nel giro di un mese e con pochissimi invitati: un sogno di fine estate, a Capri, nell’isola meta delle loro prime fughe romantiche. Dopo cinque anni d’amore Caterina Balivo ha sposato il manager finanziario Guido Maria Brera, padre di sui figlio Guido Alberto. «In molti ci hanno chiesto se stavamo girando una fiction…», ha raccontato lei, chiccissima in abito bianco corto. La cerimonia, molto riservata, con trenta invitati fra parenti e amici stretti, si è svolta in Municipio perché Brera è divorziato (dal primo matrimonio ha avuto due figli, Roberto, 13 anni, Costanza, 9). A celebrare il rito civile, alle 11.30 di sabato 30 agosto, è stato il sindaco di Capri Gianni De Martino; testimone d’eccezione, invece, Kim Rossi Stuart, grande amico degli sposi che, quattro anni fa, gli hanno presentato Daria Spada.

Elegantissimo l’abito bianco di Caterina, mentre per il sohtamente impeccabile Brera, una mise completamente informale: camicia bianca con le maniche rimboccate, cravatta e scarpe sportive nere. La notte prima delle nozze gli sposini hanno dormito all’hotel La Residenza; Caterina è arrivata in Comune a piedi, a braccetto del padre. Dopo lo scambio degli anelli (documentato su Twitter dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone), riso e applausi in Piazzetta; poi al porto e via sui gommoni verso lo stabilimento balneare La canzone del mare per il primo brindisi. Sposi e invitati si sono anche messi in costume per un tuffo prima di pranzo davanti ai Faraglioni ( “finalmente in acqua!” ha scritto Caterina, che indossava un bikini bianco, su Instragram). Al bando le formalità! Il ricevimento vero e proprio è andato in scena al ristorante e beach club II Riccio, vicino alla grotta azzurra, raggiunto dagli invitati sempre in gommone, con una vera e propria carovana festosa via mare. Cattura

Dopo il pranzo alla carta, senza menu nuziale, gli sposi hanno regalato agli ospiti una bomboniera, un riccio in ceramica, e poi si sono riposati qualche ora in hotel. Per cena, appuntamento a Villa Verde, all’interno dell’isola, poi grande festa all’Anema e Core di Guido Lembo: musica napoletana e balli scatenati. Un matrimonio da favola organizzato in segreto, in un mese. «Io e Caterina non programmiamo niente. Anche nostro figlio non lo è stato», ha raccontato lui che di recente ha pubblicato il suo primo libro, I Diavoli, sul mondo della finanza. L’ha dedicato ai suoi tre figli e a Caterina: «In copertina c’è un lingotto e a lei piace l’oro…». Fra loro è stato un colpo di fulmine, anzi un colpo d’occhio. «Un’estate, in barca, le mie amiche commentavano la foto di un tizio. Guardo e dico: “A me piace più quella di fianco”. Era Caterina. Dopo poche settimane ci hanno presentati».

Condividi