23 maggio, ore 17.56: un minuto di silenzio per ricordare Falcone e la sua scorta


23 maggio 1992, ore 17.56: una data tragica, una data da ricordare ancora oggi a vent’anni da quell’evento di sangue, perché la memoria deve sessere anch’essa un impegno contro la  la criminalità di stampo mafioso.
Per ricordare Falcone e la sua scorta, Fai, Anm, Libera, coordinamento familiari delle vittime della criminalità ed Osservatorio sulla camorra hanno organizzato un appuntamento davanti alla Procura di Napoli.

[ADSENSE1]

L’appuntamento è per mercoledì 23 maggio alle 17.30 davanti alla Procura di Napoli, al Centro direzionale: pochi muniti prima delle 18, a venti anni esatti dalla strage di Capaci, le persone chiamate a raccolta dalle cinque associazioni promotrici dell’iniziativa si raccoglieranno in un minuto di silenzio nel ricordo del giudice Giovanni Falcone e dei quattro componenti della sua scorta assassinati dalla mafia. L’iniziativa è della Federazione antiracket italiana, dell’Associazione nazionale Magistrati, del Coordinamento campano dei familiari delle vittime di criminalità, di Libera e dell’Osservatorio sulla camorra e sull’illegalità presieduto da Nino Daniele. In serata, a Ercolano, alle 20.30 una fiaccolata partirà da piazzale stazione ed arriverà al Mav dove sarà accesa una installazione 3D dedicata a Falcone e ci sarà lo spettacolo in memoria dei bambini morti di mafia per la regia di Gigi De Luca.

Tags eventi

Condividi