Ormai Valerio Scanu fa parlare di sé per tante altre cose più che per la sua musica (di cui ormai si sa ben poco). Vincitore del Festival di Sanremo 2010, l’ex concorrente di Amici ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto in cui ha parlato dei suoi tanti chihuahua.
Questa sua nuova passione è nata grazie ai suoi affezzionatissimi fan: “Miranda mi è stata regalata dai miei fan nel 2009 ed è stata uno dei più bei regali di Natale della mia vita. Era uno scricciolino di due mesi, con due occhi grandi ed è stato amore a prima vista. Vedendo la sua vivacità e il fatto che fosse una peperina, mi è venuta in mente Miranda Presley, la protagonista di Il diavolo veste Prada interpretata da Meryl Streep e ho pensato che il nome le si addicesse. Tutti gli altri cani che si aggirano per casa mia sono i suoi figli: ne ho tenuti due, mentre gli altri li ho distribuiti ai miei genitori e ai miei zii, anche se spesso li ospito. Ho tenuto tutte le cucciolate, non me ne staccherei mai. Ne ha fatte due: una nel 2012 e una l’anno dopo. Ogni volta ha avuto cinque piccoli, quindi ora ho dieci deliziose pesti che vivono tra casa mia e i parenti che ho vicino. Ora però l’ho fatta sterilizzare: siccome non voglio venderli, è meglio non cedere alla tentazione di allargare troppo la famiglia!“.
Per i suoi chihuahua Valerio Scanu ha letteralmente perso la testa, tanto da organizzare loro delle occasioni speciali: “Con loro ho un rapporto speciale: ho cambiato casa perché quella di prima era troppo piccola. Ora hanno una stanza e un giardino dove giocare. In occasione dei loro “mesiversari”, il 6 e il 16 di ogni mese, organizzo una serata speciale e li vizio, li faccio salire su divani e letti. Quando è possibile li porto con me se mi sposto per lavoro, altrimenti li lascio con la tata; cerco sempre di tornare in serata quando sono in tour, anche se sono lontano. Oltre a Miranda, c’è una delle ultime arrivate, Patty, che è quasi morbosamente attaccata a me. Sono abituati al casino e alla musica e credo che sappiano riconoscere le mie canzoni!“.
Di sicuro avrà pensato anche a scrivere una canzone per loro, chissà se la sentiremo mai…