Twitter-mania: l’ultimo capriccio delle star è “cinguettare” su Twitter


twitterIl social network “Twitter” sta prendendo sempre più piede fra le star.

Meno impegnativo di Facebook, più selettivo d YouTube, il sito di micro-blogging attraverso il quale si possono postare brevi testi e foto conquista i VIP al pari dei comuni mortali.

Ecco, dunque, alcune star che usano (e abusano di) Twitter, per far conoscere ai loro fan aspetti della loro vita personale.

A vincere la palma dell’originalità, lo diciamo subito, è Danny De Vito.
L’attore è infatti solito fotografare i suoi piedi in giro per il mondo, e poi postare queste foto su Twitter.

Amo i miei piedi perché mi portano in giro”, è stato il suo “tweet” di spiegazione.

Dunque sul suo profilo si trovano foto dei suoi piedi a Berlino, Venezia, Milano

Una coppia che non può fare a meno di “twitterare” è quella composta Demi Moore e Ashton Kutcher: già in passato avevano pubblicato scorci anche imbarazzanti della loro vita privata.

L’ultima notizia dal loro profilo è l’assenza di Demi ai “Golden Globes” (corredata di sua foto in stato catatonico e di lamentele sui suoi capelli) e la preparazione di Ashton, che invece ai Globe ci è andato eccome, in smoking.

Twitter può essere anche l’ancora di salvataggio per star in caduta libera, o per presenzialiste che non possono mancare dove ci sono tutti.

E’ questo il caso di Paris Hilton, che ha pubblicato sul suo profilo foto in stile Marilyn Monroe (boccoli biondi, labbra rosse e neo) dichiarando anche di sentirsi la sua “sostituta”, o di Courtney Love, la vedova Cobain, che ha scelto di mostrare al mondo il “making of” dei suoi nuovi tatuaggi.

Altri VIP hanno avuto solo guai dai social network: vedi John Mayer, cantante rock, che sarebbe stato scaricato dalla fidanzata Jennifer Aniston perché ossessionato dal condividere dettagli personali su Twitter.

Insomma, la mania per la condivisione online non è solo per “geek”, fissati del computer: oggi sono soprattutto i VIP a monopolizzare i social network, probabilmente perché hanno capito che è il sistema più economico ed efficace per far parlare di sé.

Condividi