Tiziano Ferro non ha certo bisogno di presentazioni: una carriera da cantante, cantautore e produttore tra le più invidiate tra i Big d’Italia ed esteri, partecipazioni a spettacoli nazionali ed internazionali, decine di album all’attivo ed un seguito di fan da fare impallidire qualsiasi nuova star del pop e del blues del nostro paese. La star della musica nostrana si è recentemente confessata al noto periodico Vanity Fair, nel corso di una lunga intervista nella quale ha rivelato alcuni lati salienti della propria professione, e dell’importanza del mondo femminile nell’arte, e nelle sue collaborazioni.
A distanza di qualche anno dal suo coming out, Tiziano Ferro ha raccontato di avere infatti un rapporto più profondo con i suoi spettatori, in particolare di genere femminile. L’occasione di avere a che fare con diversi palchi e città nelle quali cantare le proprie canzoni ha fatto maturare l’artista, che ha confermato di preferire la collaborazione al femminile per quanto riguarda il mondo dei suoi tour e delle sue uscite discografiche, affermando che le donne sono dotate di “maggiore forza di volontà e persino forza fisica, quando occorre”.
L’intervista con Vanity Fair è stata inoltre l’occasione ideale, per Tiziano, di ripensare ad una retrospettiva sulle proprie scelte e sulla propria carriera, di cui non rinnega nulla, inclusi i momenti difficili affrontati durante il periodo del coming out, per il quale non ha comunque temuto di perdere i propri fedeli fan, come così è infatti stato. Il prossimo obiettivo di Ferro sarà, come da lui confermato, di sfatare i cliché che dominano l’arte, arrivando a proporre un nuovo modello di cantante e musicista, di cui ci si debba preoccupare esclusivamente della propria musica e non del vortice di maldicenze che spesso avvolge i protagonisti dello show business.
Il cantante è al momento pronto per il suo nuovo ritorno al pubblico nei palazzetti e negli stadi di tutta Italia, con un tour che partirà nel prossimo autunno e si protrarrà per alcuni mesi, per poi consentire al cantante simbolo di Latina e del nostro paese di concentrarsi sul prossimo album.