Robert Pattinson come James Dean, una carriera brillante da Twilight a The Rover


Robert Pattinson come James Dean da Twilight a The Rover

Robert Pattinson come James Dean è il nuovo servizio fotografico dedicato alla star di Twilight dal magazine The Hollywood Reporter. Nell’intervista rilasciata per la rivista, l’attore londinese ha svelato alcuni aneddoti della sua vita professionale e dei suoi esordi nel mondo del cinema.

Impossibile non parlare del ruolo e della saga che lo hanno portato al successo, ovvero quello del vampiro Edward Cullen in Twilight: “Stephanye (Mayer) mi diceva: Devi andare ad incontrare i produttori, ma prima raditi almeno 20 volte!“.

Robert Pattinson come James Dean da Twilight a The Rover

Quel provino, come sappiamo, ha segnato l’ascesa di Robert Pattinson nel firmamento delle star hollywoodiane. Il 28enne, ormai sex symbol, ha confessato che il suo lavoro lo ha assorbito completamente diventando parte integrante della sua vita: “Non ricordo di esser stato in un posto diverso per ragioni che non fossero lavorative. Non riesco più nemmeno a ricordare come era la mia vita di prima“.

Ma per guadagnarsi una parte in un nuovo film a Robert Pattinson non basta la propria fama, i provini e i casting sono all’ordine del giorno e con essi anche l’ansia da prestazione: “Odio le audizioni. Io non riesco a farle. Sono così nervoso, tanto nervoso da essere incapace di fare alcunchè. In quei momenti sono pessimo e dopo mi sento in modo orribile“.

Per fortuna delle sue fan, però, Robert Pattinson sta per tornare a cinema con The Rover, appena presentato al Festival di Cannes. Non vi resta che aspettare ancora qualche giorno per poterlo ri-ammirare sul grande schermo: be patient!

Tags gossip

Condividi