Mia Cellini, ex concorrente del Grande Fratello 13, ha portato in tv la sua storia di ex ragazza sovrappeso che ha lottato per riacquistare una buona forma fisica per salvaguardare la propria salute. Con il suo messaggio la 23enne romana ha dimostrato a tutti che niente è impossibile, ma è anche stata molto criticata per alcuni comportamenti. Al settimanale Nuovo l’ex gieffina ha raccontato i sacrifici che ha affrontato durante la dieta.
Mia ama il cibo, ma quando non riusciva più nemmeno a salire le scale ha capito di dover correre ai ripari: “Mi piace mangiare, mi rende felice. Il giorno in cui è morto mio padre, mangiavo pasticcini per affogare il dolore. Ero ingrassata così tanto che non riuscivo a salire le scale e per me, che ho la casa a tre piani, era un bel problema: avevo il fiatone e le gambe doloranti“.
In un anno e mezzo, seguendo una dieta ipocalorica, Mia Cellini ha perso ben 65 chili: “Si basa sul principio che per perdere peso devi assumere meno calorie di quante il corpo ne brucia. Per dimagrire io dovevo assumere 1200 calorie al giorno. Poi sono salita a 1500 per il mantenimento. Annotavo ogni giorno su un quaderno quello che avevo mangiato con il totale delle calorie“.
Ora Mia Cellini pesa 69 chili e continua a stare attenta alla sua alimentazione. Ha abolito i condimenti, i carboidrati e la pasta, ma mangia molto pesce. Si starà tenendo in forma anche per il matrimonio dell’amica Francesca Cioffi che l’ha scelta come testimone di nozze?