Hanno fatto molto discutere i Napoletani le recenti dichiarazioni della vulcanica e prorompente Marika Fruscio. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, tra le prime sostenitrici del Napoli Calcio, ospite del programma radiofonico La Zanzara di Radio24 ha dichiarato: “Sono di estrema destra e alle ultime elezioni ho votato Matteo Salvini“.
Queste parole proprio non sono andate giù ai Napoletani che le si sono ritorti contro, così la Fruscio è tornata a fare chiarezza sulla questione dai microfoni del programma La Radiazza con Gianni Simioli: “Voto la lega ma ho una casa ai Ponti Rossi a Napoli. Non sapevo che la Lega Nord avesse detto parole contro i napoletani ed i meridionali. Io sono contro gli immigrati ed il ritorno alla lira al posto dell’euro come dice Salvini. Lungi da me di dire qualcosa contro la gente che mi ha accolto a braccia aperte“.
Marika Fruscio, infatti, ha origini lombarde, ma il suo tentativo di riappacificazione non è servito a spegnere i focolari di protesta. Pretendere che la gente creda che lei non sapesse che la Lega Nord è contro il Sud e i Meridionali è davvero da sciocchi. In molti hanno dichiarato: “Troviamo poco credibile che la Fruscio non sappia che da anni i leghisti insultano i meridionali e che non li abbia mai difesi da queste accuse razziste. Votare lega e tifare Napoli a noi sembra sembra davvero poco credibile, strumentale e opportunistico“.
C’è ancora qualcuno che crede alla storiella del “ciuccio che vola”?