Laura Barriales: “Volevo fare la cassiera, ma a un funerale mi hanno voluta come modella”


Laura Barriales scoperta ad un funerale

Eccoci con un’altra nuova intervista di Laura Barriales. Questa volta la modella, showgirl e presentatrice spagnola si è concessa una chiacchierata con il settimanale Confidenze, al quale ha rivelato com’è nata la sua avventura nel mondo dello spettacolo. La 32enne è stata notata da un responsabile di un’agenzia per modelle durante una circostanza insolita, ovvero ad un funerale, quando aveva solo 15 anni. Il suo sogno, però, era tutt’altro: la Barriales voleva diventare cassiera!

E quello era un sogno così forte che Laura Barriales aveva già iniziato a far pratica da bambina: “L’idea mi piaceva così tanto che mi ero fatta regalare una cassa-giocattolo“. Allo studio non ci pensava molto: “Da piccola, ero timida e a scuola sono sempre stata una “pippa”, anche se mi sforzavo. Alla fine, mi salvava la buona condotta“.

Laura Barriales scoperta ad un funerale

Ma il destino aveva ben altro in serbo per lei: “Quando avevo 15 anni, a un funerale sono stata notata dal booker di un’agenzia, che è andato da mio padre e gli ha deto che avevo il fisico adatto per sfilare, voleva che facessi un provino. Papà era perplesso, ma è stata mia madre a dire tassativamente di no“.

A quel punto, però, è stata proprio Laura Barriales a insistere con i suoi genitori affinché le lasciassero fare il provino: “L’idea di fare un lavoro così affascinante è rimasta in testa e due anni dopo, per la maturità, ho chiesto ai miei di regalarmi il permesso di fare un provino. Per essere sicura di essere promossa ho copiato, così alla fine i miei hanno ceduto e siamo andati a Barcellona, all’agenzia. Dopo una settimana sfilavo in Germania, poi sono stata tre mesi in Giappone e da lì in giro per il mondo. Praticamente non sono più tornata a casa“.

Ma il vero amore è stato quello per l’Italia, dove è arrivata a soli 19 anni e che non ha più abbandonato. Almeno finora!

Tags gossip

Condividi