Gigi Buffon sulla separazione da Alena Seredova: “E’ una donna splendida”


Alena Seredova Gigi Buffon fine del matrimonio separazione

Una delle unioni che sembravano più solide all’interno del panorama calcistico e dello spettacolo è davvero giunta al termine. E’ finito il matrimonio tra Gigi Buffon e Alena Seredova, la showgirl ceca che aveva scelto di anteporre la famiglia alla sua carriera professionale.

Dopo che per mesi si sono rincorse le voci di un presunto flirt tra il portiere della Nazionale Italiana e la giornalista sportiva Ilaria D’Amico, ora è proprio Gigi Buffon a parlare per la prima volta della separazione. All’indomani dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto con la Juve, ai quali aveva preso parte la stessa Alena Seredova scesa in campo con i figli avuti dal calciatore, il campione 36 ha rivolto parole piene di stima e ammirazione per quella che ormai è la sua ex moglie.

Alena Seredova Gigi Buffon fine del matrimonio separazione

Stando a quanto da lui affermato, Alena Seredova ha anteposto, anche in questo momento così difficile, l’amore per la famiglia e i figli al dolore: “Alena, in un momento molto delicato in cui bastava niente per crearmi difficoltà sul piano mediatico, si è comportata da donna con incredibile dignità. Ha messo davanti amore per famiglia e figli che non il proprio ego. Per questo la ringrazierò per sempre, malgrado fossimo separati da un po’, lei poteva avere tutto il diritto di crearmi problemi, invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere“.

Niente è stato aggiunto sulla presunta relazione con Ilaria D’Amico, nonostante alcune foto pubblicate dai giornali testimonino che i due abbiano passato una notte di passione insieme. D’altro canto Gigi Buffon ha ammesso di desiderare che in Brasile, dove sarà impegnato con i Mondiali di Calcio 2014, lo raggiunga anche la ex moglie Alena Seredova insieme con i loro figli: “È stata lei a portare i figli allo stadio, e vorrei che venisse in Brasile con loro. Mi farebbe tanto piacere. Non bisogna mai dimenticarsi che primo obbligo, oltre che volerci bene, è tutelare e far crescere i figli in massima serenità, a prescindere dal fatto che le strade fra noi si dividano o meno. E questo si può fare solo se incontri persone di grande spessore“.

Tags gossip

Condividi