Fra meno di una settimana si darà il via alla seconda edizione Made in Italy di Temptation Island (anche conosciuto come Vero Amore), nuovo reality show prodotto da Maria De Filippi. A questo programma parteciperanno coppie di innamorati che metteranno alla prova il proprio proprio e dovranno resistere alla corte di 12 ragazzi e ragazze single. Tra i tentatori contava di esserci anche Gennaro Lillio, salito alle cronache come ennesimo ex toy boy di Lory del Santo.
Il giovane 23enne ha raccontato al settimanale Adesso di aver superato tutti i provini e di essersi preparato per questa nuova avventura, ma all’ultimo momento è stato escluso dal cast. Il giovane napoletano è amareggiato e deluso: “Inizialmente non ci volevo credere, ero pronto a partire. Poi la sera di domenica 1° giugno mi arriva una telefonata all’improvviso in cui mi comunicano che non avrei partecipato a Temptation Island. Non so cos’è successo, non me lo spiego. Ho superato tutti e tre i provini. Mi hanno semplicemente detto che non partivo più per una decisione del gruppo degli autori“.
Gennaro Lillio ha anche raccontato che i 3 provini sono stati un po’ sui generis: “Mi hanno chiamato per partecipare ad un primo casting a Milano. Dopo, mi convocano per un secondo colloquio a Roma e successivamente per un terzo. A quel punto, mi chiedono di fare le analisi del sangue e delle urine, la costumista mi prende le misure per l’abbigliamento e mi scattano anche le foto”.
A questo punto la Fascino (la società di produzione televisiva di proprietà di RTI e Maria De Filippi) gli dà l’ok per la partenza, salvo poi ricontattarlo per annullare tutto: “Mi dicono di tenermi pronto per il 2 o 3 giugno. Poi quella telefonata… I primi minuti ho pensato fosse uno scherzo. Sono rimasto molto male, ma passati i primi giorni ho metabolizzato la delusione e mi sono detto che devo mettermi in gioco per altre avventure“.
Gli si apriranno altre porte?