Amato da milioni di donne italiane, Gabriel Garko ha sfilato per la prima volta sulla passerella del Festival del cinema di Cannes, come protagonista del nuovo film di Asia Argento, “Incompresa”. La nuova coppia artistica ha raccontato al settimanale Tutto com’è stato lavorare insieme.
Alla sua terza prova da regista, Asia Argento ha tessuto le lodi di Gabriel Garko: “Lui interpreta un divo del cinema internazionale, sposato con una pianista. Ha una figlia con lei, ma non le dimostra amore, mentre va pazzo per un’altra figlia, avuta da un’altra donna che ama tantissimo. Lui è l’unico attore che ha lo stesso charme che avevano gli uomini di un tempo“.
Gabriel Garko, invece, si dice entusiasta del ruolo interpretato e di aver lavorato con Asia Argento, ma il bell’attore ha molte altre aspirazioni professionali: “Un giorno Asia è venuta da me e mi ha detto: ‘o fai questo ruolo o ti ammazzo’! E’ un padre per niente regolare, pieno di tic, nevrosi, fobie, ma non è egocentrico o cattivo, è semplicemente vittima dell’idea che ha di se stesso. Per fortuna non ho nulla in comune con lui. Qualche mania ce l’ho, ma preferisco tenerla per me. Mi piacerebbe moltissimo recitare in un film dei fratelli Coen, che adoro perché fanno delle cose fuori di testa! Mi piacerebbe interpretare dei ruoli diversi da me, sia da come sono nella vita, sia fisicamente. Magari mettermi alla prova in una trasformazione vera, come quella di Charlize Theron in Monster. Incompresa è molto forte come film, ma mi è piaciuto perché vero e crudo, non ti regala nulla. Asia, al contrario di quello che tutti pensano, è una donna molto solare, divertente, con lei mi ammazzo dal ridere. Ed è anche di una dolcezza infinita, ha molto da dare e ha bisogno di protezione“.
Che questo qualcuno possa essere proprio lui?