Il lato b al vento di Daniela Santanchè ai Ciak D’Oro ha lasciato tutti a bocca aperta (se in positivo o in negativo lo lasciamo dire a voi). Se non altro “La Pitonessa” è apparsa in gran forma, tanto che il settimanale Chi le ha chiesto di divulgare i suoi consigli di bellezza alle altre donne.
Secondo la 53enne ogni donna, compiuti i 50 anni, ha l’obbligo di curare maggiormente il proprio corpo: “Tenersi in forma a cinquant’anni è un dovere. E’ più faticoso che stare sdraiati a letto a mangiare dolci, ma offre grandi soddisfazioni. Ed è un modo per dimostrare che si ha rispetto per se stesse. E poi adoro stare in minigonna…”.
Se non sapete come fare seguite passo passo le imperdibili chicche di Daniela Santanchè: “Ci vuole disciplina, impegno e fatica. Avere fame fa bene a questa età. Non ti fa sentire la stanchezza. Mi sento da Dio: ho coraggio. Corro tutti i giorni seguendo una dieta ferrea: pesce, verdure, frutta e niente carboidrati e dolci“.
E come dice il proverbio “chi bella vuole apparire un pochino deve soffrire”, ma la Santanchè assicura che ne vale la pena: “Il corpo non è prigione dell’anima ma il biglietto da visita per entrare in contatto con gli altri. Quindi curarsi e fare sport è un dovere, come lavarsi i denti. Le donne oggi a 50 anni lavorano, sono capo famiglia e spesso comandando aziende: quindi hanno il dovere di essere piacevoli. Chi non lo fa, sbaglia”.
Ma non temete donne, anche Daniela Santanchè si concede uno strappo alla regola: “Ogni tanto mi premio. Con un tiramisù!”. Siete salve!