Anticipazioni Festival Sanremo 2016: finalisti giovani, big e giuria


Sanremo 2016, classico appuntamento della televisione italiana che ci accompagna da decenni, farà il suo ritorno su Rai1 a febbraio. Dal 9 al 13 febbraio la musica italiana  allieterà le nostre serate fredde e invernali scaldandoci al ritmo di dolci melodie o movimentato rock. Carlo Conti, riconfermato anche quest’anno, avrà la sua ospite d’onore che manca dal palcoscenico dell’Ariston dai tempi di “Strani amore”: la grande Laura Pausini farà capolino sul palcoscenico per promuovere il suo ultimissimo album.

Sanremo 2016

Festival di Sanremo 2016: i Big

A breve scopriremo insieme a Carlo Conti inomi dei diciotto concorrenti che andranno a fare parte della categoria dei Big, anche se dalle ultime notizie traspare che si voglia portare il numero dei concorrenti a venti.  I nomi certi li scopriremo solo domenica 13 dicembre, su Rai 1 insieme all’Arena di Giletti. Alcune indiscrezioni fanno però trapelare alcuni nomi, quali Arisa che torna con un brano pop; i Dear Jack con il loro nuovissimo cantante al quale farà probabilmente concorrenza il vecchio cantante che si presenta da solista, Alessio Barnabei; altro nome è quello di Bianca Atzei, molto probabilmente accompagnata da Gianluca Grignani, che è autore del brano che porterà in gara; certamente ci saranno i nomi dei nuovi volti della musica italiani che arrivano freschi freschi dal talent show X factor, come Lorenzo Fragola, Francesca Michielin o Noemi; altri nomi Big che sembrano quasi certi sono Fausto Leali e gli Stadio; appetitosa per i media, invece, la coppia Tatangelo/D’Alessio. Insomma un gruppo ben costituito di talenti, sia vecchi che nuovi, che porteranno un pò di novità nel mondo della  musica italiana: nonostante il programma sia ormai parte del nostro DNA da anni, la musica italiana giova sempre da Sanremo. Vediamo insieme, invece, chi saranno i giovani che prenderanno parte alla kermesse.

Anticipazioni Sanremo 2016: i finalisti giovani

Sanremo 2016 apre i battenti già da questa sera, quando insieme a Carlo Conti scopriremo chi andrà a gareggiare nella categoria dei giovani. Doopo una serie di strisce quotidiane che ci hanno fatto conoscere i nuovi giovani talenti della musica italiana, questa sera in prime time andrà in onda la puntata che decreterà i partecipanti tra i giovani. Dodici i giovani selezionati fino ad oggi, sei quelli che avranno l’onore di salire sul palcoscenico. Dodici brani inediti in prima serata, cantati da 12 inediti giovani cantanti che anelano a divenire i futuri Battisti o Vasco Rossi.

Membri della giuria di questa sera, che decretranno i sei vincitori della categoria giovani di Sanremo 2016, sono Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico e Federico Russo.  Ospiti graditi anche durante questa prima serata che ci introduce nell’atmosfera sanremese, tra cui gli amici di Carlo Conti Ceccherini e Pieraccioni, il grande Biagio Antonacci e infine la giovane Jasmin Thompson, a 15 anni già fenomeno del web. I dodici ragazzi in gara questa sera sono:  Cecile, Francesco Guasti, Francesco Gabbiani, Ermal Meta, Marzia Stano, i Siberia, Beatrice Visconti, Valeria e Piero Romitelli, Chiara Dello Iacovo, Filippo Maria Fanti, Michael Leonardi e i Rumor. Quidni non perdiamo la puntata di questa sera di Sanremo Giovani, in attesa di poter gustare appieno la magia sanremese a febbraio 2016. Sanremo 2016 ci aspetta carichi e con molte sorprese.

Condividi