Grande Fratello Vip 2021, la finale in arrivo: 10 momenti da ricordare


Come si fa a riassumere questo lunghissimo “Grande Fratello Vip” in sole due pagine? A pochi giorni dal 1°marzo e dalla proclamazione del vincitore, la sfida più difficile… tocca proprio a noi. Dopo tante riflessioni e ripensamenti, abbiamo selezionato alcuni dei momenti più significativi visti in onda su Canale 5 e nella diretta non-stop di Mediaset Extra. È stato difficile raggiungere l’obiettivo perché quella di Alfonso Signorini passerà alla storia come l’edizione Vip più lunga mai realizzata (ben 169 giorni) e con un numero gigantesco di prime serate, 44, mai superato nemmeno dall’edizione record del “Grande Fratello” tradizionale, quella che nel 2010 durò 183 giorni. In questo arco di tempo è successo di tutto: ognuno dei 34 protagonisti, infatti, che sia rimasto poche ore o cinque mesi e mezzo, ha lasciato un segno indelebile, letteralmente: basta pensare alla veranda della Casa intitolata “Piazzetta Massimiliano Morra”, in onore dell’attore che per primo l’ha abitata nei momenti di solitudine, o al “cucurio” che porta ancora le incisioni autografe di Elisabetta Gregoraci lasciate sulle pareti.

Sembra passata un’eternità da quei momenti ma adesso ci siamo: un mese fa su Sorrisi pronosticavamo che il reality Endemol l’avrebbe vinto chi avesse resistito alla tentazione di abbandonare il gioco. Oggi invece possiamo dire anche alla luce di questi dieci momenti che il “Grande Fratello Vip”, alla fine, l’hanno vinto un po’ tutti.

1 QUANTI IMPREVISTI!

Il terzo giorno Flavia Vento (43) abbandona la Casa perché le mancano i suoi cani. È il primo di alcuni abbandoni, come quello di Francesco Oppini (38). Tante sono anche le squalifiche per violazione del regolamento, è il caso di Alda D’Eusanio.

2 L’AMORE FA DISCUTERE

Pierpaolo Pretelli (30) bacia per gioco Elisabetta Gregoraci (41). Tra loro nasce un’amicizia speciale ma quando lei abbandona, lui si innamora di Giulia Salemi.

3 ADUA DIVENTA ROSALINDA

Il 25 settembre Gabriel Garko (48) rivela a tutti di essere gay stando di fronte ad Adua, nome d’arte di Rosalinda Cannavò (28).

Lei era stata la sua fidanzata… ma non per amore. Gabriel svela che la loro era una “favola”, così la definisce, per far sognare il pubblico.

4 GLI UOMINI… A VOLTE CAMBIANO

Tommaso Zorzi (25) è diffidente verso il genere maschile. A fargli cambiare idea è Francesco Oppini con il quale scopre di avere molto in comune. Quando Francesco lascia la casa, grazie a Cristiano Malgioglio, Tommaso capisce di essersi innamorato di lui.

5 GLI AFFETTI IN SICUREZZA

Patrizia De Blanck (80) inaugura il 10 novembre con sua figlia Giada (40) la “macchina degli abbracci”. È un plexiglass con inserti per le braccia per poter coccolare i parenti senza rischio di contagio.

6 VORREI FARE TV!

Per la prima volta Maria De Filippi (59) è ospite della trasmissione. In collegamento dallo studio di “Amici”, parla con Tommaso per un ironico colloquio di lavoro. Poi lui crea e conduce ogni settimana il “GF Vip late show” in diretta dalla Casa e in onda su Mediaset Extra: è record di ascolti.

7 UN LEGAME ANCORA DA COSTRUIRE

Andrea Zenga (27), anche se è entrato solo il 18 dicembre, conquista subito il pubblico. Ha una questione in sospeso con il papà, l’ex portiere Walter Zenga (60), con il quale non ha contatti da anni dopo il divorzio dalla mamma Roberta. Si promettono in diretta di dare un’altra possibilità al rapporto.

8 UN LUTTO TERRIBILE

Il 3 febbraio a Lontras, in Brasile, muore Lucas, il fratello minore di Dayane Mello (32 il 27/2), La modella, non potendo viaggiare a causa del Covid, rimane nel programma. Con il gruppo viene accesa una lanterna volante a forma di cuore in sua memoria. Nella foto in basso, Dayane abbraccia Rosalinda e Stefania Orlando (54).

9 VOTAZIONE SHOCK!

Il 12 febbraio, contro ogni pronostico, Maria Teresa Ruta (60) viene eliminata. Entrata in Casa in coppia con la figlia Guenda Goria, ha superato 22 nomination: è record assoluto per l’Italia.

10 NON È MAI TROPPO TARDI…

…per un nuovo amore! Il giorno dopo San Valentino, in seguito a un lungo e timido corteggiamento, tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga scatta il primo bacio. Rosalinda prima di entrare nella Casa era coinvolta in una relazione (complicata) durata 10 anni. Se son rose, fioriranno…

Condividi