Anticipazioni Festival Sanremo 2016 giovani: ecco le nuove proposte di Area Sanremo


Mancano più di tre mesi al Festival di Sanremo ma la kermesse canora sta già facendo parlare di sé. Tra un’indiscrezione e l’altra in merito ai big, agli ospiti ed ai presentatori, a spopolare sul web sono i giovanissimi che saliranno per la prima volta sul palco dell’Ariston. Ma quali sono le modalità per entrare a far parte delle nuove proposte di Sanremo 2016 e, soprattutto, quali sono i più papabili tra i cantanti rimasti in gara?

Sanremo 2016: ecco come verranno selezionati i giovani

Sanremo 2016Per accedere alla sezione Giovani del Festival di Sanremo, quest’anno le nuove proposte hanno due possibilità: o vengono proposti direttamente dalle case discografiche o partecipano ad Area Sanremo. Senza alcun dubbio, questa seconda alternativa è molto più indicata per gli artisti che, almeno per il momento, non si sono affermati nel panorama della discografia italiana e, dunque, non hanno alle spalle una casa discografica.

I giovani che hanno deciso di partecipare ad Area Sanremo inizialmente erano 300. Dopo una dura selezione, sono rimasti in gara solo 40 concorrenti che tenteranno di fare di tutto pur di accaparrarsi un posto al Festival. Tra i 40 finalisti, 5 sono siciliani e sono la band The Gruvers, il duo Kalica, Lorenzo Vizzini, Maurizio Chi e Miele.

Sanremo 2016: la finale di Area Sanremo

I 40 giovani rimasti in gara si esibiranno al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo i prossimi 5 e 6 novembre. In tale occasione, la commissione dovrà decidere chi avrà diritto ad prendere parte al Festival. Il prossimo 27 novembre, inoltre, verrà trasmesso in prima serata su Rai Uno un programma dedicato, appunto, ad Area Sanremo. Una cosa è certa: tutti i finalisti hanno talento da vendere e c’è da scommettere che si tratterà di una battaglia all’ultima nota. A questo punto, pertanto, non resta che attendere qualche giorno per conoscere i nomi dei giovani cantanti che avranno l’onore oltre che l’onere di esibirsi sul palcoscenico del Festival di Sanremo.

Condividi