Anticipazioni e Cast Questo è il mio paese, seconda puntata 10 novembre: trama e curiosità


Le prime due puntate di Questo è il mio paese, la nuova fiction targata Rai Uno, andranno in onda lunedì 9 e martedì 10 novembre in prima serata. Senza alcun dubbio, questo prodotto per la TV ha già riscosso un enorme successo soprattutto per le tematiche affrontante. Al centro della storia di Questo è il mio paese, infatti, c’è una Sicilia vittima della mafia e costretta a fare i conti con una realtà sociale difficile da accettare che, però, per Anna Pozzo rappresenta una sfida da vincere ad ogni costo.

Anticipazioni Questo è il mio paese: ecco cosa accadrà nella seconda puntata

Questo è il mio paeseNella seconda puntata di Questo è il mio paese le nostre anticipazioni ci rivelano che, vedremo nuovamente Anna Pozzo alle prese con le vicende familiari che la turbano non poco e con un’attività politica finalizzata a dare battaglia alla criminalità organizzata. Anna, però, dovrà vedersela anche con il suo compagno Corrado che non è affatto d’accordo con la decisione di diventare Sindaco e, soprattutto, con i suoi figli. Tale storia è vista con gli occhi di una donna coraggiosa che non avrà paura a sfidare a volto scoperto quella criminalità organizzata tanto temuta da tutti. Protagonista della fiction è Violante Placido che veste alla perfezione i panni di Anna Pozzo, una donna che si divide tra la famiglia, la politica e l’amore incondizionato per la sua Sicilia.

Questo è il mio paese: il cast

La regia di questa nuova ficiton di Rai Uno è stata affidata a Michele Soavi. Proprio il regista ha reso noto che nelle sue intenzioni c’era la volontà di raccontare una donna, una madre, una moglie che si trova a dover combattere una battaglia a dir poco complessa. Gli ideatori della serie TV sono Sandro Petraglia, che ha già firmato fiction del calibro di Suburra e La Piovra, ed Elena Buccaccio. Nel cast di Questo è il mio paese, oltre alla bella Violante Placido, troviamo Fausto Maria Sciarappa, Loredana Cannata, Ninni Bruschetta, Francesco Montanari, Valentina Romani e Michele Placido. 

Condividi