Quando è entrato nella casa del Grande Fratello 13, il giovanissimo Andrea Cerioli ha mostrato sin da subito preoccupazione per lo stato di salute della madre, da tempo ammalata. Il bel bolognese, però, è riuscito a riabbracciarla appena eliminato dal reality show, ma dopo poche settimane è arrivato il tristissimo annuncio della morte dell’amata mamma.
Il dolore, ovviamente, è ancora vivo per Andrea Cerioli, che ad appena 25 anni ha perso la donna più importante della sua vita. L’ex coinquilino del Gf 13 ha raccontato al settimanale Top come sta affrontando questo delicatissimo periodo: “Sto dando fondo a tutte le mie energie, senza buttarmi giù, cercando di vivere con tutta la voglia di vivere che aveva mia mamma anche negli ultimi anni. Mi sto concentrando sul lavoro, su mio padre, sui miei affetti. Cerco di non avere mai un momento libero, almeno in questi giorni di profondo dolore: una sorta di fioretto di allegria per mia madre, che dopo sette anni di lotta, non ce l’ha fatta. Portando avanti i miei progetti riuscirò a pensare di averla resa felice. Non ho mai approfittato dei miei episodi dolorosi per avere visibilità nella Casa, a differenza di altri. Sono uscito dalla Casa sapendo cosa mi attendeva, per questo non ho vissuto come un dramma l’ingiustizia che si è consumata con la mia eliminazione dal reality. Quando tua mamma sta male, non riesci a pensare a queste stupidaggini“.
Carattere vulcanico e fumantino, Andrea Cerioli ha fatto sentire la sua voce (e le sue critiche) anche fuori dalla casa del GF 13, ma nonostante tutto ammette che non è stata un’esperienza completamente da buttare: “Tutto sommato il Grande fratello ha fatto da spartiacque tra un capitolo della mia vita e quelli a venire: lavoravo nel campo della pubblicità; oggi ho deciso di lanciarmi in un’attività più creativa, meno “da scrivania” ed è stato il pubblico a spronarmi“.
Ora il giovane emiliano sta cercando di condurre uno stile di vita più corretto e di avere nuovi progetti: “Oggi ho deciso di fare una vita sana e di limitare le sigarette, per mia mamma lassù e per mio padre.Mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, magari abbinare sport e tv, ma non sono questi i progetti in ballo al momento. Ho creato una linea di magliette“.