Sognare Lumache: significati e interpretazioni


I sogni sono pensieri, suoni, persone e sensazioni vissute quando dormiamo. A volte questi possono ricordarci eventi accaduti durante il giorno, altre volte includono luoghi e persone che non  riconosciamo. Secondo Freud, i sogni sono la rappresentazione del nostro inconscio, ma di teorie sui sogni ce ne sono a bizzeffe. Tra i tantissimi sogni che capita di fare, c’è quello di sognare le lumache, piccoli invertebrati dal corpo molliccio, con o senza guscio. Per tutti coloro che hanno sognato delle lumache di seguito vi aiuteremo ad interpretare il vostro sogno e indicheremo per ognuno di essi un numero fortunato.

sognare-lumacheE’ raro sognare le lumache: la maggior parte delle volte questi piccoli animaletti rispecchiano la fertilità, altre volte si rifanno al vostro modo pacato e tranquillo di affrontare la vita, oppure indicano il vostro modo di chiudervi in voi stessi discostandovi dalla realtà e dalle persone che vi circondano. Essendo questo animale un ermafrodita, possiede sia il genitale maschile che quello femminile, sognarlo simboleggia problemi nella sfera sessuale, soprattutto se il sognatore è un adolescente.

Sognare lumache con il guscio e senza: significato

E’ importante fare una distinzione tra il sognare lumache con il guscio e senza guscio. Sognare le lumache prive del proprio guscio, il più delle volte indica il vostro sentirvi nudi, privi di forze, insicuri e la vostra voglia di rifugiarvi tra le braccia di qualcuno, che per il momento non c’è. Sognare le lumache con il guscio, invece, rappresenta il vostro stato d’animo, le preoccupazioni, il desiderio di isolarvi da tutto e tutti e di meditare.

Sognare di avere le lumache addosso, potrebbe indicare  il vostro bisogno di riprodurvi, desiderio che a causa di forze maggiori non riuscite a esaudire, oppure indica un senso di fastidio nei confronti  di una situazione o di una persona. Sognare lumache giganti, simboleggia la paura, l’insicurezza verso il mondo del sesso, le ansie e le preoccupazioni in merito alla vostra sessualità, sognare di raccogliere lumache, a differenza del sogno precedente, rappresenta non solo l’amore, ma anche il matrimonio e la fecondità.

Sognare di mangiare lumache significa che volete a tutti i costi emergere nell’ambito sociale, e siete pronti per uscire alla luce del sole. Sognare di vedere una lumaca significa che vi stare affaticando inutilmente per un qualcosa che non si avvererà mai. Sognare una lumaca morte sta a significare che le vostre forze stanno per esaurirsi.

Sognare una lumaca con le corna visibili indica che la persona che più vi sta a cuore, vi sta tradendo. Sognare lumache cotte rappresenta il momento di benessere che state vivendo. Sognare una lumaca che mangia le foglie indica, molto probabilmente, la perdita dell’attività lavorativa. Infine, sognare una lumaca che si muove verso di voi, invece, indica problemi lavorativi.

Per coloro che sono appassionati sia ai sogni che ai numeri, è possibile associare il proprio sogno ad un numero, talvolta fortunato. Il numero attribuito alla lumaca è il 28, la lumaca morta 63, la lumaca cotta 43, il mangiare lumache 18, una lumaca grande 9, lumache di mare 80, lumaca che cammina 59, lumache nude 11 e lumachine 73

Condividi