Sognare il diavolo: quale significato?


I sogni, legati allo stato di sonno, rappresentano una visione contorta della realtà, sono irrazionali e fuori dal nostro controllo. Si può sognare di tutto, anche persone e luoghi sconosciuti, e in ognuno di essi si cela un significato nascosto. Capita spesso di sognare il diavolo, il demonio o satana, ed è importante, per poter dare un trovare un significato, fornire tutti gli elementi necessari per poter analizzare l’interpretazione del sogno.

Spesso coloro che sognano il diavolo da bambini hanno ricevuto una determinata educazione religiosa, associando l’inferno e il demonio. Egli, può comparire sia nei sogni di persone credenti che di coloro che non credono, ed è molto frequente anche il sognare bambini impossessati che attaccano senza sosta. In passato abbiamo visto anche il significato di sognare il papa e o la madonna

Sognare il diavolo: tutte le interpretazioni

Il diavolo nei sogni può assumere diverse forme: spesso non viene visto, ma il sognatore sente solo la sua voce ed esegue i suoi ordini, può essere circondato da fiamme, raffigurare un animale, oppure con un mantello nero o rosso circondato da spiriti maligni. Secondo Jung, il diavolo rappresenta tutti quegli aspetti tenuti nascosti dal nostro inconscio, ritenuti pericolosi per la persona. Questa figura nei sogni può assumere diversi significati: l’ombra, infatti, può rappresentare la parte di se stessi che non viene accettata, spesso considerata dall’inconscio come cattiva. Il diavolo può anche rappresentare il forte desiderio sessuale, e ciò viene raccontato anche in alcune opere di Freud. La poca fiducia in se stessi e i sensi di colpa possono essere un altro significato che si cela dietro al sogno avente come protagonista il diavolo, egli infatti compare spesso nei sogni di tutti coloro che si sentono soli, depressi e che hanno subito un grande trauma.

Sognare il diavolo sotto forma di un umano può personificare la tentazione, anche sessuale, che avete nei confronti di una persona e che potrebbe mettervi nei guai. Sognare il diavolo nella propria casa potrebbe indicare la paura che avete nei confronti di qualcuno, la stessa persona che sta turbando la vostra tranquillità e stabilità. Sognare il diavolo e pregare indica che vi sentite in colpa e cercate nelle preghiere il conforto e l’assoluzione a determinati peccati.

sognare-il-diavoloSognare un diavolo buono, e di essere suo amico, indica che si è fragili, manipolabili, proprio per questo bisogna fare attenzione a tutti coloro che hanno secondi fini e che ti sfruttano per le tue debolezze. Sognare di trasformarti nel demonio, potrebbe significare il tuo bisogno di sfogare la rabbia repressa e di trasgredire alla regole. Infine, è importante ricordare che anche i bambini possono sognare il diavolo o perché avranno visto qualcosa in tv o perché hanno paura di questa figura sconosciuta.

Il numero da associare al diavolo, utilizzato per giocare al lotto e tentare la fortuna, è il 70; il diavolo arrabbiato 81; diavolo enorme 70; diavolo nero 11; diavolo rosso 53; diavolo tentatore 3;, diavolo all’inferno 8;, diavolo che ride 35; diavolo che grida 75; diavolo che corre 74; diavolo sotto forma di angelo 90; di donna 60; di uomo 48; di volatile 4; diavolessa 4; diavoletto 82; diavolo infuocato 29; più diavoli riuniti 60.

Condividi