Halloween si sta avvicinando e, come ogni anno, fervono i preparativi per questa festa che piace a grandi e piccini. Ma come prepararsi ad affrontare la notte più paurosa dell’anno? Senza alcun dubbio, in molti si stanno già mettendo all’opera per preparare dolci di ogni genere da donare ai bambini che si divertiranno ad andare di porta in porta. Ovviamente, i dolci ed i biscotti da poter preparare per Halloween sono moltissimi e, dunque, è possibile dare libero sfogo alla propria fantasia. Oggi, però, vogliamo proporvi la ricetta dei biscotti di Halloween a forma di zucca. Niente paura: la ricetta è semplicissima ed il risultato è assicurato.
Biscotti di Halloween a forma di zucca: gli ingredienti
Per preparare i biscotti di Halloween a forma di zucca servono 120 grammi di burro, 100 grammi di zucchero a velo, 1 uovo, della vaniglia, della buccia di limone grattugiata, 250 grammi di farina e del sale. Inoltre, qualora ci si volesse cimentare anche in qualche simpatica decorazione è necessario procurarsi 150 grammi di zucchero a velo, 1 albume dei coloranti per alimenti arancioni, verdi e neri ed un limone.
E per quanto riguarda gli ‘attrezzi del mestiere’? L’unica cosa che non potrà mancare nella vostra cucina sono degli stampini a forma di zucca che possono essere acquistati o creati con del cartoncino.
Biscotti di Halloween 2015: ricette e come prepararli
Per prima cosa, è necessario sbattere l’uovo con un po’ di sale e lo zucchero. Subito dopo, bisognerà aggiungere del burro e la buccia di limone grattugiata ed amalgamare il tutto. L’impasto, poi, dovrà riposare per circa trenta minuti in frigorifero. Trascorsi trenta minuti, sarà possibile stendere l’impasto e procedere con la creazione dei biscotti a forma di zucca. Per quanto riguarda, invece, le decorazioni, bisognerà mettere in una piccola ciotola l’albume dell’uovo, aggiungere il limone e montare il tutto. In seguito, sarà sufficiente procedere con l’aggiunta dei coloranti. Non appena pronti, si potrà procedere con la creazione di piccole zucche sui biscotti. A questo punto, non rimane che prepararsi per la lunga notte di Halloween.