Belen e Stefano De Martino: Sono spariti dal gossip, ecco il perchè


Tempo ballerino a parte, questa estate non ci ha regalato guizzi particolari o storie appassionanti di cui discutere sotto l’ombrellone. In un panorama tempestoso solo in senso meteorologico, c’è però un vero giallo “rosa”: Belen è sparita. Niente- paura, dorma pure sonni tranquilli il marito Stefano De Martino e pure Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto?. Il mistero che aleggia intorno alla Rodriguez riguarda più la forma che la sostanza. Spiegamoci meglio: come tutti gli esperti di gossip avranno notato, per la prima volta da quando Belen è diventata famosa (vedi Isola dei famosi 6 nel 2008) non circolano scatti “rubati” in vacanza.

Ricordate le foto ad alta temperatura nel 2007 con il calciatore Marco Borriello (i due sono stati insieme dal 2004 al 2008)? E quelle vietate ai minori con Fabrizio Corona (insieme dal gennaio 2009 ad aprile 2012) e quelle calienti con lo stesso Stefano l’anno scorso a Formentera? Quest’anno, eccezion fatta per un servizio concordato su un noto settimanale (e quindi non è una paparazzata), la showgirl, per un mese in vacanza in Salento con Stefano e il figlio Santiago (assieme alla sorella Cecilia e alla famiglia dall’Argentina) e poi a New York, solo col marito, si è come chiusa in un “bunker anti-foto-grafo”. Che stia diventando ritrosa a farsi vedere? Le cose non stanno così, ha solo cambiato metodo, mostrandosi a modo suo, solo quando vuole lei.stefano-belen_650x447

«Fa parte del mio lavoro…» Ovvero quasi sempre, ma solo con i “selfie” (autoscatti, ndr) e video. Belen ama Facebook e Instagram, Twitter no («Che gliene frega alla gente di quello che scrivo? A me piace fare le foto», ha detto) e difende la sua scelta: «Mi piace postare momenti divertenti della mia giornata e non nego di considerare i social parte del mio lavoro», ha dichiarato. Detto, fatto:dal selfie sul carroattrez-zi dopo la disavventura in autostrada quando le hanno annacquato la benzina messa nel serbatoio dell’auto a quelli senza trucco (nello studio del dentista, con i denti in bella mostra, mascherina e cuffietta), da quelli in palestra mostrando i duri allenamenti a cui si sottopone con Stefano (altrimenti come fai a mantenere un fisico così?) a quelli con Santiago (tra i più simpatici, quello mentre il piccolo suona la tromba e quello col musetto sporco di cioccolato) e a quelli della buonanotte, da sola e con il marito.

Non è certo la sola Belen ad amare i selfie: secondo una ricerca commissionata da Samsung, noi italiani facciamo un milione di autoscatti al giorno. Non meravigliamoci dunque se la società si divide ormai in “anti-selfie”. Il fenomeno è così ampio che sono nate addirittura campagne “contro” (la più famosa si chiama “sa-veyourselfie”). Fatto sta che gli autoscatti di Belen (che ha un milione di follower su Instagram e oltre 3 milioni su Facebo-ok) fanno impazzire il Web. Non c’è foto che passi inosservata. Con apprezzamenti o critiche. E c’è un elemento che la ricerca di cui sopra ha evidenziato: il fattore età. Più sei giovane più fai selfie. Ed è forse per questo che Belen in tv ultimamente non ha avuto il successo sperato (il suo Come mi vorrei è stato chiuso in anticipo per bassi ascolti). Una parte cospicua di chi guarda la tv generali-sta non frequenta Internet. Possiamo ritrovarla in quella fascia di persone che, secondo la ricerca, del selfie conosce a malapena il significato. Stando così le cose, per la Rodríguez, che presto vedremo sul grande schermo con Non c’è due senza te, il cinema, con il suo pubblico eterogeneo, potrebbe dunque essere la scelta giusta. Intanto, per i paparazzi lei è del tutto sparita: nessuno riesce a fotografare Belen più di… Belen!

Condividi