Che il riavvicinamento tra Al Bano e Romina Power centri davvero qualcosa con l’annullamento delle nozze e la separazione tra il cantante pugliese e l’ex (?) compagna Loredana Lecciso? Dall’intervista che il cantante ha rilasciato al settimanale Gente non sembrerebbe un’ipotesi da escludere del tutto.
Solo qualche settimana fa, infatti, la showgirl salentina aveva fatto sapere a mezzo stampa di aver lasciato Al Bano e di essere andata a vivere da sola a Lecce, pur garantendo che Romina Power non era tra i motivi di questa separazione. Eppure nei giorni scorsi Al Bano ha rilasciato un’intervista in cui parla di un nuovo rapporto con l’ex moglie.
Queste alcune delle dichiarazioni del cantante: “Cantiamo ‘Felicità’ perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso. Non è una forzatura. La tensione tra noi è svanita. La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l’ascia. L’atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all’anima e al cuore. E’ una nuova vita con lei. Un nuovo capitolo che si fonda sulla pace, sulla consapevolezza che il brutto è passato. Che i figli sono felici, che in me lei non vede più un nemico e io in lei non troverò più una nemica. Anzi“.
Al Bano, però, esclude del tutto la possibilità di tornare a far coppia, almeno sul palcoscenico, con Romina Power: “Rivederci su un palco fa rivivere un insieme di nostalgia, di ricordi del momento fantastico fatto di amore puro, unico e irripetibile che abbiamo vissuto. E Sanremo ne è stato per anni la vetrina più bella. Ma tengo a precisare che io sono solista e andrò in pensione da solista. E se mai volessi tornare al Festival lo farei così: io, la mia voce, un brano e la gara. Escludo che quel teatro ci ospiterà di nuovo in coppia: ho grande rispetto per quell’evento, non voglio che adesso diventi un modo per fare marketing”.
Eppure i fan della coppia ancora sperano nella possibilità che l’amore tra Al Bano e Romina Power si riaccenda. C’è davvero speranza?