Chi meglio di Luca Zanforlin, autore di Amici di Maria De Filippi, può commentare la performance di Emma Marrone all’Eurovision Song Festival o la vittoria di Suor Cristina Scuccia a The Voice of Italy? E al settimanale Top accenna che forse potrebbe dire addio a Maria De Filippi e ad Amici.
Il 49enne difende Emma: “E’ una ragazza dalle molteplici sfaccettature; tutte le grandi star, Britney Spears, Miley Cyrus, vivono di estremizzazioni e nessuno dice niente. Se lo fa Emma non va bene e non capisco perché. Solo perché è italiana? O perché ha fatto Amici?. [Suor Cristina Scuccia, ndr] mi fa simpatia, ma come cantante non mi fa impazzire. Capisco tuttavia che è un prodotto mediatico. Se avesse partecipato ad Amici non sarebbe nemmeno arrivata in finale“.
Ma dopo più di 10 edizioni di Amici, ora Luca Zanforlin sta pensando di lasciare il talent per lanciarsi in nuove avventure professionali: “Sono 22 anni che faccio questo lavoro con passione, ma ho bisogno di capire se la passione per la tv è ancora al primo posto, o, a 50 anni, è tempo di trovare un equilibrio tra lavoro e privato. Ora che è finita quest’edizione di Amici, devo capire cosa fare da grande. Quando le ho manifestato i miei dubbi, Maria De Filippi si è rivelata un’amica, anzi ha intuito prima di me dei segnali. Mi ha detto che posso prendermi tutto il tempo che voglio e che se decidessi di allontanarmi dalla tv, lei ci sarà sempre per me. Mi arrabbio quando si dice che si è rotto qualcosa tra noi, non è così. Il nostro rapporto è così solido che è stata proprio a lei a capire che dopo 13 anni, potrei cercare altri stimoli. Maria è la persona più generosa e premurosa che abbia mai conosciuto: se ti sente starnutire, dopo due minuti è già lì con un medicinale!“.