Nunzia De Girolamo: colpo di fulmine con Francesco Boccia.


VEDRO' 2012

Nel panorama politico italiano sono la coppia più famosa, se non altro perché si sono innamorati pur appartenendo a partiti opposti e nonostante idee di vita troppo contrastanti. La deputata del Nuovo Centrodestra Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, del PD, sono l’esempio che l’amore vince su tutto.

La De Girolamo ha rilasciato un’intervista a Il Mattino nella quale ha svelato di essere stata colpita da un vero e proprio colpo di fulmine, ma che l’inizio della loro storia non è stata tutta rosa e fiori. L’ostacolo apparente era rappresentato proprio da tutte queste differenze: “Tommaso Pellegrino mi invita a un dibattito all’Università di Napoli, sul rinnovamento in politica. Era un contesto decisamente di sinistra. Lì, c’era Francesco Boccia. Per me è stato un colpo di fulmine, l’ho guardato e ho pensato: “Mannaggia ma proprio uno di sinistra mi doveva piacere“.

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia

Il deputato del PD non le ha saputo resistere a lungo e la loro storia è iniziata gran segreto: “Siamo stati clandestini per un bel po’. Ci abbiamo pensato a lungo prima di uscire allo scoperto. Non sapevamo come avrebbero reagito le classi dirigenti e l’elettorato. Alla fine, hanno reagito benissimo”.

La paura più grande per Nunzia De Girolamo era informare della sua relazione con Francesco Boccia il leader, di quello che era allora il suo partito, Silvio Berlusconi: “Quando lo dissi a Berlusconi ero terrorizzata, pensai: ”Non mi candiderà mai più”. Invece fu molto affettuoso, mi disse che nella vita privata ognuno fa quello che gli pare“.

E se lui ha dato la sua benedizione, non ci resta che augurare a questa strana coppia figli maschi!

Tags gossip

Condividi