Dopo la sua esperienza sul trono blu di Uomini e Donne, Gianfranco Apicerni è stato voluto dalla padrona di casa Maria De Filippi come postino di C’è posta per te. Ex calciatore della squadra del reality “Campioni il Sogno“, Apicerni ha raccontato al settimanale Top cosa significhi per lui essere ormai da 3 anni postino di Canale 5.
Per Gianfranco Apicerni questa opportunità gli ha permesso anche di crescere professionalmente: “Lavorare nella trasmissione televisiva del sabato sera da tre anni mi dà la possibilità di imparare tante cose, di migliorarmi, grazie al fatto che dietro le quinte ci sono tante persone che sempre pronte a dare del loro meglio con un programma di qualità. Maria De Filippi è una donna capace di dimostrarti tutto il suo affetto con un piccolo gesto, è una grande lavoratrice ed è tutta da ammirare. Spero in una chiamata per la prossima edizione; è emozionante sentirsi parte attiva di storie che spesso, grazie al programma, vanno incontro a un lieto fine. Pur non essendo di lacrima facile, spesso mi emoziono con le storie legate a trascorsi difficili e la volontà di riallacciare i rapporti“.
Se non dovesse essere riconfermato nel ruolo di postino, Gianfranco Apicerni potrebbe dedicarsi ad altri obiettivi: “Al contempo, mi piacerebbe misurarmi con nuovi progetti: dopo aver conseguito la laurea in Marketing l’anno scorso, mi piacerebbe approfondire questo settore. A breve mi lancerò in una nuova avventura: aprirò un’attività commerciale, ma visto che sono scaramantico, ne parlerò solo quando il progetto si sarà concretizzato. La recitazione è sempre stata una mia passione e uno dei miei sogni è quello di consacrarmi come attore. Tuttavia, sono consapevole del fatto che bisogni studiare e faticare tanto. Tra le attrici che mi fanno perdere la testa ci sono Julia Roberts e Monica Bellucci“.
Da qualche mese, inoltre, la sua situazione sentimentale è cambiata: “Con Lucrezia Gizzi, con cui sono stato fidanzato a lungo, è finita quattro mesi fa. Evidentemente non era la persona giusta, ma ho superato la fine della relazione e mi sono concentrato più su me stesso“.