In Australia hanno assistito ad un vero e proprio spettacolo. Per qualche minuto, nell’oceano Pacifico e in Australia, il giorno ha lasciato lo spazio alla notte dove oltre 50mila spettatori hanno assistito all’evento. Il sole ha inziato ad oscurarsi all’alba di oggi ma in Italia erano le 21.35 nel nord dell’Australia. Migliaia gli appassionati giunti presso la città di Cairns per assistere allo spettacolo regalato dalla nostra stella.
Per l’Australia è stata la prima eclissi totale di sole del decennio ma sarà anche l’ultima eclissi del suo genere che l’uomo vedrà fino al 2015. A causa delle differenze di fuso orario, era ancora martedì pomeriggio del 13 novembre negli Stati Uniti durante l’evento celeste. L’ombra della luna ha spazzato quella del sole da sud-est, attraversando il Golfo di Carpentaria nello stato del Queensland prima di spostarsi verso l’Oceano Pacifico, dove ancora meno persone potevano assistere all’evento.
Tuttavia, grazie al web, l’eclissi totale di sole è stata visibile in tutto il mondo. Ed oggi vi proponiamo questo video in cui potrete ammirare questo meraviglioso spettacolo della natura.