[ADSENSE1]
La mostra fotografica “‘Ammassalik-il lato nascosto della Groenlandia. Un viaggio tra i silenzi, i sorrisi, le solitudini della Groenlandia orientale” allestita nel Museo alpino Duca degli Abruzzi di Courmayeur fino al 30 Aprile 2012 è dedicata al popolo degli Inuit, gli abitanti della Groenlandia orientale.
La mostra, curata da Ottorino Tosti, viene divisa in tre tappe significative della loro storia e della loro vita condizionata dai forti sbalzi climatici e dalle condizioni ambientali. Insieme ai pannelli si aggiungono anche 25 fotografie scattate dall’organizzatore durante i suoi viaggi per seguire il proprio progetto “ItaliAmmassalik”.
Durante la mostra potremmo assistere a testimonianze fotografiche sulla loro vita, su come la conducono senza mai farsi troppi problemi e soprattutto sulla difficoltà che loro stessi provano nel trovare un futuro, lavorativo e non, in quelle zone.
Gli orari della mostra variano dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, ogni giorno escluso il Mercoledì e la Domenica mattina.