Zero malinconia e tanta voglia di fare nuove esperienze, ecco gli unici requisiti per un San Valentino da vivere da single, non da soli.
Nel 2006 il Buckingham Hotel, una vera oasi in Central Park in pieno centro a New York, stupì il mondo con un pacchetto ‘speciale’ dedicato a tutte le coppie innamorate: 150.000 dollari per un week end comprensivo di jet privato, soggiorno nella Penthouse Suite, concerto privato, catering ‘stellato’ e omaggi nelle più lussuose boutique dei dintorni. Quest’anno non si smentisce, ma strizza l’occhio ai single, il nuovo target da coccolare proprio nel giorno ‘solitamente’ dedicato agli innamorati. A partire da 205 dollari a notte, i cuori solitari che prenoteranno una stanza, avranno accesso al primo ‘Valentine’s Day Ball‘ presso la Hudson Terrace, dove incontrare tante nuove persone tra fragole immerse nella cioccolata e fiumi di champagne.
Se invece siete un gruppo di amiche e avete voglia di divertirvi passando una folle notte per le vie di Manhattan , non perdetevi il tour di Sex and the City sulle orme di Carrie & Co. Per il giorno di San Valentino è persino prevista una riduzione sui biglietti del tour.
Non c’è comunque bisogno di volare così lontano per sfuggire all’invasione delle coppiette: per chi vorrebbe avere una freccia da tirare ‘contro’ cupido, le alternative per divertirsi e fare nuovi incontri pullulano anche nel bel paese. Le proposte fioccano da tutta Italia: dal weekend benessere a Montecatini Terme, alle Terme di Sirmione con il pacchetto ‘San Faustino: la festa dei single‘ e alle Terme di Merano, dove accanto all’offerta di un biglietto combinato ‘Terme & Sci” per una giornata sulla neve e un ingresso alle terme per tre ore, c’è un’offerta che parla da sola: “una giornata di coccole”.
Se non avete tempo per godervi un intero weekend, per conoscere qualcuno basta una serata, magari una cena veloce. Questa la filosofia del ‘Dinner Dating‘ proposta in anteprima per l’Italia dall’organizzazione di Vita da Single. Per quest’anno sono in programma eventi a Torino, Milano e a Roma: un abito elegante, un locale alla moda con tante persone da conoscere e, mal che vada, del buon cibo e tanti dolci. Chi invece pensa che per ‘riconoscersi’ basta uno sguardo, può tranquillamente scegliere tra gli eventi che Speed Date propone in tutta Italia sia per l’anti-San Valentino, sia per la festa di San Faustino, il 15 febbraio. Un gioco divertente per chi ha voglia di fare nuove amicizie: uno di fronte all’altro per circa duecento secondi, cercando in un gesto o in una risata qualcosa per cui nasca la curiosità di incontrasi di nuovo. Quest’anno inoltre andrà in scena la variante del ‘Lock Date’: la donna ha un lucchetto, l’uomo una combinazione, e tutto sta nel far scattare gli ‘incastri’ fortunati suggeriti dal destino. Non si sa mai, che a forza di insultare San Valentino….
Silvia Bragalone – Performedia