Con il post di oggi cambiamo argomento rispetto ai videogame e torniamo a parlare di Superenalotto. Anzi, di Superanolotto e VIP. Già, perché la febbre della schedina a quanto pare non colpisce solo chi non ha una lira e sogna una vita migliore, ma anche chi di soldi ne ha già a valanghe.
George Clooney, ad esempio. Secondo il Metropolitan Post, l’attore americano (nei cinema in questi giorni con Tra le nuvole) ha acquistato addirittura 1000 schedine del Superenalotto, attirato da un montepremi che ormai ha superato la vertiginosa quota di 130 milioni di euro. La scelta di Clooney non sarebbe dettata da fame di denaro, ma, a quanto pare, rientra nel progetto di raccolta fondi da lui avviato per fornire sostegno ad Haiti: se vincesse, i milioni di euro andrebbero in beneficenza per l’isola.
Insomma, dopo aver promosso una raccolta legata alla lotteria del Super Bowl, e dopo aver racimolato già 56 milioni di dollari per i terremotati, il buon George ora tenta la carta delle schedine Sisal. E con lui anche la sua attuale compagna, Elisabetta Canalis, che, secondo indiscrezioni, sarebbe pronta a comprarne altre 500.
La mossa dell’attore ricorda un’altra impresa simile. Nel 1994, il bassista dei Green Day Mike Dirnt utilizzò gran parte della sua fetta degli stratosferici incassi derivanti dal disco Dookie per acquistare la bellezza di 100.000 biglietti della lotteria. Si rivelarono tutti perdenti…