F1 MONTECARLO, ROSBERG IN POLE – SOLO SESTO ALONSO


Rosberg....un proiettile

Rosberg….un proiettile

Sarà Nico Rosberg  su Mercedes, a partire dalla Pole position nel GP di Monaco sesto dei diciannove appuntamenti del mondiale di Formula 1.

Al termine delle qualifiche, tormentate dalla pioggia, il Tedesco si piazza davanti al compagno di squadra Hamilton  e al Campione del mondo in carica Sebastian Vettel.

Soltanto sesto Fernando Alonso su una Ferrari in difficoltà sul circuito tortuoso del Principato. Peggio, molto peggio è andata all’altro ferrarista Felipe Massa, che addirittura non ha preso parte alle qualifiche in virtù dello spettacolare incidente incorso nelle prove libere del mattino. Macchina distrutta e meccanici  Ferrari a corto di tempo per sistemare la vettura. Partirá in ultima fila Felipe…peggio di così nemmeno nei suoi peggiori incubi.

Sará quindi Rosberg a partire davanti a tutti nella “Lotteria” di Montecarlo e non solo perchè c’è il Casinò che da il nome anche ad una curva del circuito ( la 12), ma perché un errore su questo vecchio circuito cittadino lo paghi a carissimo prezzo.

Le Mercedes di Rosberg ed Hamilton, così come nel GP di Spagna, poi vinto da Alonso, sembrano non avere rivali nelle qualifiche, salvo poi degradare gli pneumatici nel corso della gara la qual cosa a Monaco potrebbe avere minor peso visto il limitato degrado delle gomme sulle monoposto. Naturalmente gli Alfieri Mercedes dovranno guardarsi le spalle sia dal “cannibale” Vettel che dal suo compagno di squadra Webber, quarto in griglia.

A chi il Principe Alberto dará l’ambito trofeo?

GP DI MONACO 26.5.2013 ore 14.00

1  fila Rosberg – Hamilton

2 fila Vettel – Webber

3 fila Raikkonen – Alonso

claudio Segneri

 

 

 

 

Tags formula 1

Condividi