Claudia Cardinale: “Non ho paura d’invecchiare e i lifting non m’interessano”


Claudia Cardinale dice noi ai lifting

L’attrice Claudia Cardinale è tornata a vivere a Parigi da alcuni anni, ma non dimentica l’Italia, dove torna sovente. La 76enne ha raccontato al settimanale Grazia di essere una grande amante della libertà e di non essere schiava di niente e di nessuno, nemmeno del tempo che passa. E’ per questo che lei non ha mai pensato di ricorrere al chirurgo plastico, nemmeno per un lifting.

Claudia Cardinale dimostra ancora una volta di avere un carattere forte: “Sono sempre stata libera. Da ragazzina ero un maschiaccio, facevo a pugni con i bambini, volevo provare che la donna era la più forte. E lo è: la donna dà la vita, se non ci fosse… adieu. Non ho paura, io. Né della morte, né d’invecchiare. Non ho queste ansie: non ho mai fatto mezzo lifting in vita mia, non m’interessa… Il tempo deve passare. Non puoi pensare di fermarlo, è un’assurdità“.

57° EDIZIONE DEL PREMIO STREGA

Indimenticabile per la sua interpretazione di Angelica ne Il Gattopardo, Claudia Cardinale si dice soddisfatta di tutto quello che ha fatto e ottenuto nella sua vita: “[Da bambina] Volevo scoprire il nostro pianeta, sognavo di fare l’esploratrice. E, in un certo senso, ci sono riuscita: ho lavorato in tutto il mondo. Ultimamente sono stata in Russia, in America, a Casablanca: sono sempre in giro, mi rendono omaggio dappertutto. Fin troppo! [Claudia Cardinale oggi] è una che ha fatto tutto quello che voleva. Senza mai arrendersi, battendosi sempre: perché nella vita non bisogna mai abbassare la guardia“.

E lei non sembra proprio una disposta a farlo, su questo non c’è alcun dubbio.

Tags gossip

Condividi