Francesco Totti: “un profondo legame con la Fede, ringrazio Dio per tutto”


sport_francesco_totti_roma

Passano gli anni, ma, nonostante il successo, i traguardi e le soddisfazioni, Francesco Totti resta sempre lo stesso di qualche anno fa. Intervistato da Cronaca Rosa il Capitano della Roma parla della sua carriera, della profonda fede in Dio e della sua bella famiglia, ringraziando Dio per tutto ciò che ha.

Ogni tiro in rete è unico: “Ogni volta che segno un gol bacio l’anello del matrimonio e rivolgo un ringraziamento al Signore per avermi dato una vita piena di soddisfazioni, non solo sul campo, ma anche nella vita di tutti i giorni, con mia moglie Ilary Blasi e i miei figli, Cristian e Chanel. La nascita dei miei figli sono stati i momenti più belli di tutta la mia vita, mi hanno reso felice e realizzato. E’ un discorso d’amore: penso che l’amore per i figli sia simile a quello che Dio nutre per ognuno di noi, perché fede e amore vanno a braccetto. Ho un rapporto profondo con la fede, che è credere senza condizioni. Io poi ho avuto tanta fortuna e per questo, oltre che credere, ringrazio Dio“.

sport_francesco_totti_roma

Francesco Totti si augura di riuscire a conservare ancora a lungo il suo spirito: “Conservare il piacere per le piccole cose, quelle semplici e sane. Chiedo a me stesso di rimanere sempre quell’anima, quel Francesco, che sono stato tutta la vita“.

Con un ultimo pensiero alla Roma e ai suoi tifosi, Francesco Totta afferma: “Sono i tifosi a mandare avanti la baracca. Giochi e vinci anche per farli divertire. Spero che la Roma arrivi più in là possibile: dopo tanti anni che manchiamo dalla Champions League vogliamo fare bella figura. Sappiamo che non è semplice, ma con qualche rinforzo possiamo dire la nostra!“.

Condividi