Spuntino leggero con il frullato banana e pera con spolverata di cacao


frullato banana e pera con spolverata di cacao

Per combattere il caldo estivo e per mangiare in maniera più sana, così da non presentarci impreparati alla prova costume (a proposito scopri i costumi da bagno Calzedonia estate 2014), cosa c’è di meglio che concederci un fresco e gustoso frullato alla frutta nei nostri pomeriggi d’estate? Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta del frullato banana e pera con spolverata di cacao.

Iniziamo subito con l’elencare gli ingredienti necessari per la ricetta del frullato banana e pera con spolverata di cacao per 2 persone:

  • 1 banana;
  • 1 pera;
  • 100 ml di latte (intero o parzialmente scremato);
  • cacao amaro

frullato banana e pera con spolverata di cacao_

Preparare il frullato banana e pera con spolverate di cacao è davvero semplicissimo. Iniziate con lo sbucciare e tagliare a pezzetti sia la banana che la pera, ponetele nel frullatore e avviatelo. Una volta che la frutta avrà assunto una consistenza  simile a quella di una crema, aggiungete il latte e avviate di nuovo il frullatore per pochi secondi, giusto il tempo necessario per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto avrete ottenuto un composto spumoso.

Ora procuratevi 2 bicchieri da frappè (va bene anche un qualsiasi bicchiere alto e stretto, come quelli per le bibite) e versatevi delicatamente all’interno (senza farlo smontare) il vostro frullato banana e pera, dividendolo in porzioni uguali. Ora decorate e insaporite il tutto con una spruzzata di cacao amaro (se preferite una nota di dolcezza in più va bene anche quello zuccherato) sul top del bicchiere e girate con un cucchiaino. Il vostro frullato banana e pera con spolverata di cacao è pronto per essere servito e gustato. Potete sorseggiarlo con una cannuccia o mangiarlo al cucchiaio, magari mentre state seduti sul vostro balcone.

Questa è una ricetta leggera e veloce, ma soprattutto nutriente e rinfrescante e molto, molto gustosa. Che ne dite, approvata?

Condividi