Amici 13, la vincitrice Deborah Iurato dedica il premio ai genitori


Amici 13 Deborah Iurato è la vincitrice

E’ stata Deborah Iurato a trionfare durante l’emozionante finale di Amici 13. La cantante 21enne, ancora frastornata, ha raccontato all’ANSA le sue prime impressioni ed emozioni dopo essersi aggiudicata la vittoria.

I primi ringraziamenti vanno a mamma e papà: “Il premio da 150 mila euro lo darò ai miei genitori. È grazie a loro se sono arrivata fin qui, ai loro sacrifici. Non era la prima volta che tentavo di partecipare al talent e loro mi sono sempre stati vicino“. 

Deborah Iurato, ora in radio con il suo primo singolo dal titolo “Anche se fuori è inverno“, brano che porta la firma di Fiorella Mannoia, ha rivelato cosa farà dopo questa vittoria: “Qualcosa lo terrò per me e farò un viaggio con il mio fidanzato. E porterò anche Vincenzo (il ballerino terzo finalista del talent, ndr) e la sua Giovanna: gliel’ho promesso. Magari andremo in crociera tutti insieme“.

Amici 13 Deborah Iurato è la vincitrice

Ora che questa esperienza ad Amici 13 è terminata, Deborah Iurato è in grado di tracciare un bilancio del suo percorso: “Quello ad Amici è stato un percorso altalenante. Ho ricevuto molte critiche, sia nel pomeridiano che nel serale, soprattutto per l’interpretazione dei brani in italiano. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non riuscire ad andare avanti. Ma gli ostacoli vanno superati e io l’ho fatto grazie a chi ha creduto in me e alla mia forza di volontà e alla determinazione. E non smetterò di studiare“.

E grazie a questa determinazione la giovane cantante di Ragusa è riuscita a battere persino Alessio e i Dear Jack, la band data per super favorita alla vittoria: “Era la finale che sognavo, con questi finalisti, ma pensavo che ad avere la meglio sarebbe stato Alessio. È stata una sorpresa, ma anche una soddisfazione. Per me era già una vittoria aver pubblicato un disco. Sanremo? Ci spero“.

Condividi