Tendenze trucco per l’inverno 2016: dall’eye liner ipergrafico al trucco permanente


La fredda stagione si sta lentamente avvicinando e iniziano ad avanzare di pari passo le tendenze moda che la domineranno. Tra queste non sono da sottovalutare le tendenze in fatto di trucco, che nell’inverno 2015/2016 saranno decisamente estreme. Gli stilisti, infatti, propongono per la stagione entrante un make-up senza mezze misure, decisamente delineato. Ma andiamo a scoprire insieme quali saranno le tendenze in fatto di trucco per la stagione entrante, prendendo, appunto, ispirazione dalle sfilate degli stilisti più in voga del momento.

Il trucco permanente

Rimane di gran moda il trucco permanente. Questo procedimento estetico, che altro non è che un tatuaggio cosmetico, ci permette di realizzare un trucco (preferibilmente leggero) che rimanga sul nostro viso per circa tre anni e che non sia soggetto a sbavature. Il trucco permanente, infatti, non esclude la possibilità di seguire le tendenze dell’anno perché sul disegno iniziale è possibile utilizzare il normale make up e alternare, così, un look più acqua e sapone ad un look più audace ed esagerato come quello proposto per l’inverno 2015/2016. Se optiamo per questa soluzione meglio affidarsi a esperti del campo. Se siamo a Roma possiamo rivolgerci, per il trucco permanente, ad Annacademy.

Eye liner iper grafici e ombretti dalle sfumature metalliche

tendenze-truccoLe proposte di trucco per l’inverno prevedono un uso decisamente “estremo” dell’eye liner. Nelle sfilate, infatti, possiamo notare tratti molto marcati e ampi, realizzati in una tonalità di nero decisamente forte. L’uso dell’eye liner non si limiterà, dunque, all’usuale sottile linea sopra l’occhio, ma prevederà in questo caso linee spesse e molto marcate a metà della palpebra e sotto la rima inferiore, o, persino, disegni che coinvolgono tutto l’occhio. Lo stesso vale per gli ombretti, che dovranno essere necessariamente di colori metallici, e che dovranno seguire disegni molto ben definiti e quasi “geometrici” (possiamo dunque dire addio allo “sfumato” che andava tanto di moda nella stagione precedente). Le sopracciglia saranno ultra definite, sottolineate e marcate grazie all’utilizzo di prodotti adatti a quest’utilizzo.

Labbra in tinta con la stagione

Anche per le labbra la moda del periodo in questione non conosce mezze misure. La scelta si divide tra il nude look (parliamo dunque di colori naturali e ad effetto “nudo”) e le sfumature del rosso e del burgundy. Per la stagione entrante, infatti, gli stilisti propongono colori che richiamano il vino, le bacche e le foglie autunnali. Stiamo parlando, dunque, di un look che sia “in tinta” con la stagione.

Un make up audace

La proposta del periodo, dunque, sembra consigliarci di puntare sul far emergere la nostra personalità e i tratti del nostro viso (che grazie a questo tipo di make up vengono decisamente enfatizzati). Sembra essere finita l’epoca del camouflage, che sta lasciando il passo ad una tendenza moda piena di personalità e che punta proprio sui quei “difetti” che rendono i nostri visi l’uno differente dall’altro.

Condividi