Smalto semipermanente: opinioni e consigli


Abbiamo già parlato dello smalto semipermanente, dei suoi vantaggi e dei suoi svantaggi, oggi riportiamo invece le opinioni di chi lo smalto semipermanente lo utilizza in maniera abituale. Abbiamo quindi ascoltato il parere di donne che per avere delle mani sempre perfette ricorrono a questo trattamento estetico, sia a casa che dall’estetista. Abbiamo quindi sentito l’opinione di studentesse, casalinghe, operaie, donne che lavorano in ufficio. Alcune sono mamme, altre no. Scopriamo cosa ci hanno risposto

Smalto semipermanente: c’è chi non ne può fare a meno…

Semipermanente“Ho sempre voluto avere delle mani curate, ma sono molto pigra e non riuscivo a star dietro allo smalto tradizionale. Una volta la mia estetista mi ha consigliato lo smalto semipermanente. Ho prenotato il trattamento, con un pò di diffidenza ma il risultato mi ha davvero sorpreso. La tenuta del mio smalto ha raggiunto, oltre ogni aspettativa, le due settimane. Ho iniziato così ad affidarmi sempre di più al suo operato. Con il tempo, però, la spesa era diventata eccessiva e ho preferito “investire” in un fornetto asciugasmalto. Adesso la domenica pomeriggio o la domenica sera, davanti alla tv, mi dedico alla cura delle mie mani.

L’inizio non è stato dei migliori, ma è bastato provare un paio di volte e adesso i risultati che ho raggiunto sono davvero ottimi”; “Grazie allo smalto semipermanente riesco ad avere una manicure perfetta anche io che faccio un lavoro manuale. Purtroppo non riesco da sola ad effettuare la manicure, lo smalto risulta poco uniforme, e per questa ragione devo affidarmi sempre all’estetista, ma visti i risultati alla fine la cifra spesa non mi pesa: mi privo di un caffè al giorno ma ho delle mani perfette per i miei gusti”. Quelle che avete letto sono le dichiarazioni di due nostre amiche, a far loro eco un’altra ragazza. “Durante la gravidanza ho dovuto abbandonare lo smalto semipermanente e tornare allo smalto tradizionale: la durata è molto inferiore e anche l’effetto sulle mie unghie peggiore. Non vedevo l’ora di tornare alla mia adorata manicure e al mio fornetto!”

Smalto semipermanente:…e chi preferisce soluzioni alternative

“L’idea di uno smalto capace di resistere al tempo e al continuo ticchettare delle mie dita sulla tastiera del pc, non lo nascondo mi aveva fatto gola, e così ho provato lo smalto semipermanente. Ninete da dire sull’effetto estetico, davvero ottimo e resistente, ma le mie unghie solo dopo un paio di sedute hanno iniziato ad indebolirsi e a sfaldarsi. Potrebbe essere un fattore soggettivo, legato alla composizione delle mie unghie, ma non ricorrerò mai più a smalti semipermanenti e fornetti. Oggi dopo una base nutriente e rinforzante passo sulle mie unghie uno smalto colorato a classico a lunga durata e basta”; “Le mie amiche ricorrono allo smalto semipermanente, ma io preferisco evitare. L’idea di sottoporre le mie mani alla luce di raggi UV o led non mi entusiasma e non voglio correre rischi inutili solo per avere delle belle mani. Preferisco optare per uno smalto tradizionale e, quando osare un pò di più, acquistare uno smalto adesivo. In questo modo riesco ad avere delle belle mani, senza però mettere a rischio la mia salute“: le nostre amiche in questo caso hanno provato lo smalto semipermanente ma hanno preferito optare su rimedi più sicuri e meno rischiosi per la salute delle unghia, delle mani e del corpo nel suo complesso.

Le opinioni, come avete avuto modo di leggere, sono differenti. E voi come vi trovate? Usate lo smalto semipermanente o quello tradizionale? Prefrite apparire belle o salvarguardare a tutti i costi il lato sano e forte delle vostre mani e delle vostre unghie?

Tags unghie

Condividi