Lo smalto fluo: consigli di utilizzo e opinioni


Colori vivaci, sgargianti e luminescenti, con un effetto simile a quello dei tradizionali evidenziatori: sono queste le caratteristiche degli smalti fluo. Tipicamente estivi questi smalti hanno conquistato la ribalta e le copertine circa due anni fa e da allora sono entrati di prepotenza nella linea produttiva delle maggiori case che trattano smalti che ne propongono ormai infinite varianti. I colori tipici di queste collezioni sono i rosa shocking, gli arancioni, il giallo, l’azzurro o il verde, chiaramente nelle loro varianti più luminose e fluorescenti.

Smalti fluo: a chi sono adatti?

FluoGli smalti fluo rappresentano una scelta netta e decisa, adatta per una donna che vuole osare e portare in primo piano le proprie mani. L’effetto neon dei fluo si presta ad un utilizzo estivo non solo per la nuance in sè, ma più in generale per l’effetto che su una mano abbronzata possono avere questi colori così vivaci, forti e decisi. In inverno vi consigliamo di optare su colori più tenui, limitando l’utilizzo di una nuance fluo solo in caso di serate particolarmente trasgressive.

Il prodotto focalizza l’attenzione sulle mani e sulle unghie, è quindi necessario che esse siano curate e sempre perfette. L’effetto cambia a seconda della forma delle unghie. Su unghie corte infatti il fluo darà soltanto un tocco di colore, su versioni lunghe e a punta, invece, l’effetto sarà decisamente top. L’ultima frontiera del fluo sono gli smalti luminescenti. Grazie alla presenza di particolari pigmenti essi si illuminano nel vero senso della parola al buio. L’effetto è infatto garantito dalla presenza di particolari particelle di ceramidi. La soluzione adatta a chi non vuole passare inosservato, neanche di notte. Se, invece, preferite non esagerare potete dipingere di un fluo solo il medio o l’anulare. In questo caso potete utilizzare una tonalità legata a quella delle altre dita, o spezzare del tutto. Dipende molto dal vostro abbigliamento, dai vostri gusti e da quanto volete osare in quello specifico momento della vostra vita.

Smalti fluo: consigli e quali scegliere?

Come già accennato, sono moltissime le aziende che distribuiscono prodotti fluo, soprattutto nelle collezioni estive. Kiko stata forse la prima azienda che ha pensato ad una vera e propria collezione fluo, le hanno dato seguito Sephora e Pupa con collezioni dedicate specifiche. Anche le grandi marche del lusso hanno strizzato l’occhio a questo nuovo trend. Non immaginatevi effetti fluorescenti! Si tratta solo di coralli e fucsia e non si gialli e verdi acidi, ma è comunque un passo importante per marchi come Dior e Givenchy che iniziano in questo modo a seguire anche i trend che nascono dai più giovani.Se avete voglia di prodotti fluo, insomma, sappiate che potrete trovare soluzioni per tutte le tasche. Solo 1.90 euro vi potrebbero bastare da Kiko, ad esempio, per potrtare a casa uno smalto fluo alla moda, che si stende facilmente e dall’effetto leggermente levigante. Parallelamente anche numerose aziende non ufficiali hanno iniziato a puntare su smalti fluo. Avete notato quanto siano presenti i colori fluo nelle bancarelle o nei negozi di cinesi? E quanto poco costino questi prodotti? Non lasciatevi tentare! Potrebbe trattarsi di prodotti che non rispondono ai normali requisiti di sicurezza, ma c’è di più! L’anno scorso alcune clienti che hanno acquistato questi prodotti, dopo la loro rimozione si sono trovati con le unghie ingiallite ed indebolite! Il nostro consiglio, è quindi quello di verificare sempre la provenienza del prodotto.

Tags unghie

Condividi