Lo smalto corallo: come abbinarlo e quale scegliere


Dopo aver spopolato a lungo sulle unghie di giovani ragazze e donne mature per molte estati, lo smalto corallo entra adesso di propotenza tra i must-have dei colori da portare tutto l’anno. I vantaggi di questo colore? Una tonalità di colore decisa e vivace, che emerge su mani ben abbronzate e valorizza quelle più chiare. Scopriamo insieme come abbinare questo colore e quale delle mille varianti che il mercato propone scegliere

Lo smalto corallo: come abbinarlo

CoralloPartiamo dal presupposto che se un colore piace non sono necessari consigli per abbinarlo: l’intuito, l’istinto e il naturale buon gusto vi permetteranno di valorizzarlo e ottimizzarne l’uso! Qualora, tuttavia, l’indecisione o il desiderio di tirar fuori qualche idea originale abbia su di voi il sopravvento di certo questo articolo si mostrerà molto utile. Iniziamo col dire che i gusti giocano come sempre un ruolo rilevante, ma in generale soprattutto nella stagione il corso, abbinando il corallo con colori scuri sicuramente non si sbaglia. Ben vengano quindi i look total dark, sia esso nero, blu notte o marrone scuro. Il colore si concentrerà sulle mani e perchè no sul rossetto!

Uno dei vantaggi degli smalti corallo, infatti, sta proprio nel poter facilmente trovare un rossetto di gradazione simile, che permette di creare un accostamento di sicuro effetto! Proprio non vi piacciono i colori scuri? In questo caso potete optare per un abbinamento in tinta. Il corallo è infatti protagonista di molti outfit, creare un richiamo di certo darà a voi un’immagine curata, ricercata, sofisticata ma non troppo appariscente. Quello che ne deriverà, quindi, sarà un look adatto sia al giorno che alla notte.

Lo smalto corallo: come sceglierlo

Abbiamo parlato fino a questo momento di un generico color corallo, ma con un pò di attenzione vi sarete senza dubbio rese conto che il mondo “corallo” è pressochè infinito. Sono tantissime le nuance e sono altrettante le proposte, per fortuna per tutte le tasche. Il colore è proposto da Kiko, ma anche da Deborah, da Chanel…ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le gradazioni assumono connotati diversi: alcune puntano più sul rosso, altre sull’arancione e gli effetti possono cambiare anche a seconda della mano e della modalità di stesura dello stesso. La curiosità è tanta eh? Cosa aspettate! Uno smalto corallo vi sta già aspettando!

Condividi