Sognare la Madonna: significato e interpretazione


I sogni, secondo Freud, sono le manifestazioni dei nostri desideri più inconsci, che si rivelano durante il sonno ad opera della psiche. Spesso, capita di sognare la Madonna, figura molto importante per alcune religioni, e nei sogni può assumere significati differenti. Sognare la madonna di Medjugorje, o la Madonna di Lourdes, indica il desiderio di volerci andare. Sognare la Vergine Maria, simboleggia uno stato di sconforto e di malessere interiore che può essere alleviato solo grazie alle forze della madonna, la quale può purificare le anime di tutti coloro che chiedono perdono. Nella maggior parte dei casi, sognare la Madonna, indica la mancanza della figura materna, e se il sognatore è una donna, la madonna simboleggia la sofferenza, e il sacrificio. Sognare la madonna che piange, addolorate e triste, rappresenta un senso di colpa, di dolore nel vedere tutte le cose brutte che accadono sulla terra. Sognare, invece, la Madonna che sorride, o che sorride al sognatore, indica felicità e benessere, anche e soprattutto con la vita spirituale. Sognare la Madonna arrabbiata e che urla, simboleggia qualcosa di sbagliato che si è commesso, proprio per questo bisogna rimediare.

Cosa significa sognare la madonna?

sognare-madonnaSognare la Madonna in processione o in chiesa, simboleggia il rapporto che avete con la chiesa e la religione. Sognare la Madonna vestita di nero, simile ad una suora, potrebbe significare l’arrivo di un brutto periodo, l’allontanamento dalla fede, ma in altri casi potrebbe essere una suora e non la madonna, se questa invece è vestita di bianco, simboleggia la purezza, la fede, la pace. Sognare la Madonna che parla, e che si muove verso la nostra direzione, indica che la sua presenza può colmare i vuoti, che non si è soli e che vuole aiutarci a superare le avversità fornendoci uno strumento, la fede. Sognare la Madonna in compagnia di suo figlio, Gesù, indica che si ha un legame profondo e stretto con la religione, sognare poi la madonna con il bambino, simboleggia la mancanza della figura materna, il non sentirsi protetti, oppure lo stretto legame che si ha con la propria madre.

Sognare di Vedere la statua della Madonna, simboleggia che siete circondati da amici i quali vi proteggono e vi aiutano senza volere nulla in cambia. Sognare di pregare la Madonna, rappresenta una futura ricompensa per il duro lavoro svolto, e per tutte le avversità subite in precedenza. Sognare di vedere la Madonna circondata dagli angeli, rappresenta la fase finale del vostro periodo buio, finalmente si prospetta un periodo di benessere e pace. Sognare di vedere la Madonna sull’altare, simboleggia la fiducia in essa.

La Madonna incinta, indica che uno dei vostri sogni o un vostro progetto sta per avverarsi. Infine, sognare la Madonna che scende dal cielo e poi vi ritorna, significa che state per affrontare un cambiamento drastico.

Per coloro che vogliono tentare la fortuna, e attribuire ad uno dei sogni detti precedentemente, un numero, questi sono: per la Madonna il numero è 60, pregare la Madonna 5, la Madonna che parla 64, e la statua della Madonna 33.

Condividi