Sognare di sposarsi e vedersi in abito da sposa: cosa significa?


Sognare di sposarsi o di vedere l’abito da sposa può avere dei significati molto profondi che  rispecchiano ciò che l’animo del sognatore sta provando in quei momenti. Il matrimonio rappresenta un’unione e sognare di sposarsi potrebbe simboleggiare un’unione profonda con se stessi o con un’ altra persona, ma è anche un simbolo di grande responsabilità.

Sognare di sposarsi, in generale, provoca un sentimento di gioia, ma ovviamente il significato del sogno sarà differente in base a ciò che il sognatore provava nel momento del sogno, diversi sentimenti infatti pervadono la nostra mente, e non possono essere soltanto felici, ma talvolta anche di gelosia, timore, tristezza.

I diversi significati del sogno di sposarsi

Sognare di sposarsi in abito da sposa bianco ha un significato nobile e puro, dato dal colore bianco che appunto rimanda alla purezza ed alla semplicità, in generale si nascondono in questo sono sentimenti di gioia. Al contrario, sognare di sposarsi in abito da sposa nero ha un presagio negativo, rappresenta infatti la tristezza del sognatore, e potrebbe essere presagio di un lutto.

Sognare di sposarsi senza scarpe simboleggia un disagio, che può essere tramutato nella realtà in una condizione di instabilità emotiva e di poca stima di se, probabilmente vi è qualche piccolo problema nella vostra vita che vi affligge e vi fa sentire male con voi stessi, situazione che dovrà essere risolta per restituirvi l’equilibrio perduto.

Sognare di sposarsi con il pancione ha una valenza molto positiva nel sogno, rappresenta infatti la nascita di un nuovo progetto e di una nuova idea che ci farà star bene. Può anche simboleggiare l’insorgere di sentimenti nuovi nei confronti di una persona, sentimenti nascosti a noi stessi e che vogliono venir fuori. Sognare di sposarsi con il proprio fidanzato/a sta a simboleggiare l’unione profonda che si ha con la persona ed il desiderio di rendere ancora più solido questo legame, sognare  di sposarsi con il proprio ex fidanzato/a invece simboleggia un profondo attaccamento per il proprio passato, un legame che vi manca e che desiderate nel vostro presente, potrebbe però essere richiamato alla mente da situazioni presenti che vi hanno ricordato il passato.

sognare-di-sposarsiSognare di sposarsi senza lo sposo può stare a significare che nella vostra relazione, anche se apparentemente salda, manca qualcosa che non vi fa star bene e che desiderate avere, sognare invece di sposarsi con uno sconosciuto può essere ricollegato a diversi significati, quello di avere una relazione stabile e di costruire una famiglia, quello di dover prendere una decisione molto importante che cambierà il corso  degli eventi, se chi sogna di sognare uno sconosciuto è già sposato, probabilmente sta attraversando un periodo matrimoniale difficile, tanto da mettere inconsciamente in dubbio la relazione, la scelta del matrimonio e la solidità del rapporto.

Infine, sognare di sposarsi con tristezza può simboleggiare una situazione che vi fa sentire oppressi e che volete risolvere, potrebbe anche rappresentare la paura di perdere la libertà. Per chi crede che i sogni siano un presagio di vincita, il numero da giocare secondo la smorfia è il 13.

Condividi