Silvio Berlusconi ai servizi sociali: “felice di assistere gli anziani malati di Alzhaimer”


Silvio Berlusconi servizi sociali malati Alzhaimer

Intervistato dal direttore di Chi Alfonso Signorini, protagonista in questi giorni della querelle con Veronica Lario, Silvio Berlusconi ha raccontato la propria esperienza ai servizi sociali. L’ex Premier, infatti, sta assistendo degli anziani malati di Alzhaimer presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

Queste le parole di Silvio Berlusconi ai servizi sociali: “Ho incontrato tante storie diverse: persone anziane, ma ancora con tanta voglia di vivere e di raccontarsi. Altre, invece, duramente colpite da una malattia che le rende assenti, le trasforma, le porta in una dimensione lontana dalla realtà. Ho visto la commozione di anziani che ti riconoscono, ti parlano. Ti raccontano di quando erano giovani, del marito che hanno perso, dei figli che sono lontani e i loro occhi si riempiono di lacrime. Ti sono grate che le ascolti con attenzione e partecipazione“.

Silvio Berlusconi servizi sociali malati Alzhaimer

Il leader di Forza Italia si è detto contento di poter assistere queste persone bisognose di cure e attenzioni: “Sto iniziando, è ancora presto. Per ora ho approfondito i sistemi di assistenza e di cura, ho apprezzato le persone che assistono i malati e tra i degenti ho ascoltato chi mi ha riconosciuto e ha voluto parlare con me. Le persone anziane hanno bisogno di aver qualcuno che dialoghi con loro“.

E, a pochi giorni dalle elezioni Europee, Silvio Berlusconi ha parlato anche del suo impegno: “Per me è ancora una stagione di passione. Sono tornato in campo perché credo che il mio Paese abbia ancora bisogno di me, di noi, dei moderati. Non possiamo lasciare il campo alla sinistra e tanto meno a un aspirante dittatore. Il pericolo Grillo è grave. Lui, purtroppo non può che peggiorare le cose”.

Condividi