Quotazione Ferrari, prezzo azioni e debutto a Piazza Affari di oggi, 4 ottobre 2016


La Ferrari sfreccia a Piazza Affari: oggi il giorno della quotazione del Cavallino a Milano dopo il debutto alla borsa americana. Alla cerimonia sarà presente anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi: si tratta di un evento molto importante perché il segnerà il definitivo distacco tra la Ferrari, che produce auto di lusso apprezzate in tutto il mondo, e FCA, che grazie a Fiat e Chrysler produce soprattutto veicoli destinati ad un consumo più largo.

Con che prezzo le azioni Ferrari arriveranno a Piazza Affari? Andiamo a scoprire gli ultimi dettagli e valutiamo insieme se conviene investire oppure no.

Prezzo Azioni Ferrari, un’azienda solida

Non dobbiamo presentare noi la Ferrari: si tratta di un’azienda apprezzata in tutto il mondo che produce automobili amate soprattutto dai più ricchi. Comprare una Ferrari è sinonimo di benessere e di crescita sociale, vale la stessa cosa anche per le azioni? Per chi non avesse già messo mano ai titoli del Cavallino sulla borsa americana, è bene sapere che il prezzo delle azioni Ferrari ad oggi, 4 gennaio 2016, si aggirerà sui 42 euro: questo il valore di debutto che oscillerà, ovviamente, a seconda delle risposte che i mercati daranno.

Conviene comprare azioni Ferrari nel 2016?

azioni-ferrariLa quotazione della Ferrari è un fatto molto importante ed è giusto che i risparmiatori si chiedano se partecipare oppure no all’avventura in borsa di Maranello. Ad oggi possiamo dire che, come accade per ogni quotazione, il titolo sicuramente subirà degli sbalzi nei primi tempi nei quali coloro che sanno destreggiarsi potrebbero trarre dei vantaggi.

Per chi desidera, invece, acquistare per percepire dividendi possiamo dire che l’azienda se la passa abbastanza bene visto che il brand è noto in tutto il mondo e la quotazione a Wall Street lo dimostra. La separazione del “gioiellino” da FCA mira a valorizzare una produzione ridotta ma ad alto valore e, visto il fascino, potrebbe essere interessante in un’ottica di lungo periodo sostenere la crescita della Rossa. Attenzione, però: vista la notorietà del brand nella prima fase il prezzo potrebbe essere troppo alto, visto che tutti si lanceranno all’acquisto, quindi se vi interessa guadagnare nel lungo periodo valutate con cautela.

Condividi