Ultim’ora Attentati: Parigi ripiomba nella paura, è in corso un blitz a Saint Denis


Ancora paura a Parigi. Dalle 4.30 di questa mattina nel sobborgo parigino di Saint Denis è in corso un blitz delle forze speciali per catturare gli attentatori che hanno organizzato gli attacchi del 13 novembre. Ore di panico nella cittadina francese: il Sindaco ha chiesto a tutti i cittadini di non lasciare le proprie abitazioni e di non affacciarsi alle finestre. Al momento, Parigi è letteralmente blindata. Gli agenti di polizia sono schierati in tutti gli angoli della città e controllano ogni auto in entrata ed in uscita da Saint Denis. Il bilancio delle vittime è ancora incerto. Di sicuro, i terroristi morti sono tre: una donna kamikaze e due uomini uccisi durante l’operazione.

Saint Denis: ore di terrore nella periferia di Parigi

Blitz Saint DenisSulla base di alcune indiscrezioni, si apprende che uno degli attentatori del 13 novembre stia trattando con le forze dell’ordine. Addirittura, negli ultimi minuti era circolata la notizia della presunta fuga di uno o più uomini. Tale indiscrezione, però, pare essere del tutto infondata. Tra gli arrestati c’è anche il proprietario dell’appartamento in cui gli attentatori si sono nascosti dallo scorso venerdì ad oggi. Nessuna conferma ufficiale, inoltre, in merito all’uccisione di un civile durante una sparatoria. Il blitz è iniziato questa mattina alle 4.30 e si è protratto per alcune ore.

Parigi: Hollande, Valls e Cazeneuve all’Eliseo

Obiettivo degli agenti era Abdelhamid Abbaoud, il giovane marocchino che sembra essere l’organizzatore degli attacchi al cuore di Parigi. Per adesso, pare che l’uomo stia negoziando con le forze speciali ma, in proposito, non si hanno notizie ufficiali. Di sicuro, i terroristi non si erano allontanati dai luoghi degli attacchi ed erano molto più vicini a Parigi di quanto si potesse immaginare. Qualcuno ha anche detto che stessero preparando un ennesimo attentato. Al momento, il Presidente Francois Hollande, il Premier Manuel Valls ed il Ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve si trovano all’Eliseo per fare il punto della situazione.

Condividi