Film di Natale 2015 al cinema, recensioni: Star Wars o Vacanze ai Caraibi?


Film di Natale 2015 al cinema, manca davvero poco ai giorni di festa da trascorrere in serenità con i propri cari, regalandoci del tempo per fare ciò che durante il periodo di lavoro non si riesce mai a fare. Ad esempio andare al cinema e godersi, insieme alle persone amate, un  bel film mangiando pop corn e caramelle, comodamente seduti in poltrona. I film di Natale al cinema sono veramente tanti; noi di vivicool cercheremo di darvi qualche suggerimento sui migliori film in uscita per Natale, da Star Wars a Vacanze ai Caraibi, ecco le recensioni.

Cinema Natale 2015

Film di Natale al cinema 2015 – tra avventura e cinepanettoni

Film di natale al cinema, d’amore, fantascienza, avventura o comici, ogni Natale che si rispetti non lo è se non accompagnato da una lunga lista di film nuovissimi che riempirano le sale cinematografiche durante le vacanze natalizie. Dal classico cinepanettone targato Neri Parenti o fratelli Vanzina, allo spumeggiante cartone animato per i più piccini, dal fantascientifico film per i sognatori, e anche un pò nerd, alla storia d’amore strappa lacrime per fanciulle romantiche. Non manca proprio nulla, nemmeno per questo Natale 2015: un nutrito elenco di film per tutta la famiglia o per buon gustai da godersi in compagnia o solitudine nei cinema italiani; il tutto condito con luminarie natalizie, canzoncine che ci fanno tornare un pò bambini, e dolci a volontà. Perchè si sa, il Natale quando arriva, arriva. E al cinema, mentre si guarda un bel film, è d’obbligo spiluccare caramelle gommose o dolci di ogni genere. Scopriamo insieme 3 dei migliori film in circolazione in questo periodo.

Rcensione Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza

E’ il sequel più atteso da tutti, appassionati e non di Star Wars, con la regia di J.J. Abrams. La prima al cinema già dalla mattina del 16 dicembre, a partire dalle ore 10, con le sale colme. Luke Skywalker è sparito e la mappa del luogo in cui si è nascosto suscita curiosità e attenzione sia di Primo Ordine, organizzazione paramilitare che cerca di restaurare l’autorità dell’Impero Galattico, sia della Resistenza, il gruppo di repubblicani che contrasta appunto l’organizzazione del Primo Ordine. Kylo Ren, alter ego malvagio di Darth Vader, scopre che la mappa si trova all’ibterno di un droide e da inizio alla cacccia all’uomo coinvolgendo anche uno Stormtrooper, che non ucciderà, e Rey, una giovane ragazza che vive vendendo piccoli oggetti di poco valore trovati sulle astronavi.

Vacanze ai Caraibi, film di Natale al cinema

Classico cinepanettone italiano, con il fantastico De Sica affiancato questa volta da Angela Finocchiaro, per la regia di Neri Parenti. Mario Grossi Tubi, protagonista, ha sperperato tutto il patrimonio suo e della moglie Gianna. Lei però è all’oscuro di tutto. L’unica speranza di Mario è il matrimonio della figlia Anna Pia con Ottavio, cinquantenne che sostiene di essere miliardario, ingannando Anna Pia e la sua famiglia. In realtà anche Ottavio è al verde e vive a sbafo nella villa di un tale Lapo ai Caraibi. I Caraibi accolgono anche altre due storie: quella di Fausto e Claudia. compatibili solo per quanto riguarda l’eros; e Adriano, conduttore televisivo catanese con una dipendenza da ogni tipo di gadget tecnologico e dai social. Insomma, le risate la faranno da padrone, anche se un pò personelmante rimpiango la serie dei Vacanze di Natale con protagonisti De Sica e Massimo Boldi in coppia. Il mio preferito? Vacanze di Natale ’95, con l’allora Dylan di Beverli Hills tra le guest stars. Indimenitcabile per chi, come me, ai tempi era un’adolescente innamorata di lui!

Alvin superstar: nessuno ci può fermare

Ed ecco, infine, il film  per i più piccoli ma anche per noi adulti. Torna al cinema l’amato Alvin con i suoi fratelli  in un film di Walt Becker, con Jason Lee.  A causa di una serie di incomprensioni, i piccoli scoiattoli Alvin, Simon e Theodore credono che Dave sia partito per New York per chiedere alla fidanzata di sposarlo e di conseguenza abbandonarli. Gli restano solo tre giorni per inseguirlo, convincerlo a non chiedere la mano della fidanzata e… evitare un pessimo fratellastro da acquisire.

Condividi